In estate Paul Pogba è diventato un nuovo giocatore della Juventus. Il francese, dopo essere già stato a Torino dal 2012 al 2016, ha fatto una scelta di cuore: è tornato lì dove si è sentito amato. In effetti al Manchester United non è mai entrato in sintonia con i nuovi tifosi per via dello scarso rendimento, visto anche quanto è costato alla dirigenza dei Red Devils. I molti infortuni hanno pesato all’apporto dato dal Polpo all‘Old Trafford.
Juventus, il ritorno di Pogba e l’infortunio
Massimiliano Allegri non vedeva l’ora di tornare ad allenare uno dei suoi pupilli. Sapeva quanto poteva dare Pogba alla sua squadra: avrebbe sicuramente alzato il livello del centrocampo. Proprio nella zona mediana del campo la Juventus ha avuto molti problemi negli ultimi anni, in particolare da quando sono andati via Miralem Pjanic e Sami Khedira. Per questa ragione il mister livornese ha insistito con la società per far tornare il Polpo alla Continassa.
Dopo la prima partita nella tournée americana, però, Paul Pogba subisce un infortunio al ginocchio. All’inizio non sembrava dovesse essere grave, ma la diagnosi di qualche giorno più tardi lascia tutti a bocca aperta. Il francese ha riportato una lesione al legamento laterale del ginocchio destro: una botta incredibile per i tifosi della Juventus, che dovranno aspettare almeno un mese e mezzo prima di vederlo in campo. Non finisce qui, in quanto il Polpo non si opererà e preferirà una terapia conservativa, che però non lo porterà a guarire. Proprio per questa ragione, verso fine ottobre decide di sottoporsi all’intervento chirurgico, chiudendo così l’anno senza scendere in campo con la casacca bianconera.
Il nuovo infortunio di Pogba
Ad inizio gennaio, nell’ambiente bianconero c’era ottimismo circa il recupero di Paul Pogba, raffreddato, però, dopo pochi giorni quando Massimiliano Allegri ha affermato che il suo rientro fosse previsto per fine mese. Quando sembrava tutto pronto per il suo esordio nella seconda avventura torinese, Paul Pogba si ferma di nuovo. Nella conferenza stampa che precede la partita contro la Lazio, valevole per l’accesso alla semifinale di Coppa Italia, il tecnico livornese annuncia il nuovo infortunio del calciatore ex Manchester United. Queste le parole dell’allenatore toscano: “A parte Bonucci che è ancora fuori l’unico che non sarà disponibile per un indolenzimento ai flessori è Pogba. Paul in settimana ha fatto un buon allenamento, poi ha avuto dei dolori. Il motore si deve assestare e ci vuole tempo, com’è successo con Chiesa. Magari fra 2-3 mesi sarà in condizioni ottimali”. I tifosi bianconeri, dunque, dovranno attendere ancora per rivedere Pogba calcare di nuovo il rettangolo di gioco, ma la pazienza adesso è finita.