Lukaku-Ibra, la lite finisce sotto inchiesta

0

Non è sufficiente la giornata di squalifica ad entrambi i calciatori, dopo la lite nel derby di Coppa Italia. Secondo l’ANSA, infatti, lo scontro Lukaku-Ibra sarebbe finito sotto inchiesta della Procura Federale. Il procuratore federale Giuseppe Chinè ha aperto questa mattina un’inchiesta sullo scontro verbale tra i calciatori Ibrahimovic e Lukaku nel corso della gara di Coppa Italia Inter-Milan della scorsa settimana. Nell’ambito dell’indagine il procuratore federale ha convocato l’arbitro Valeri che nelle prossime ore sarà ascoltato per chiarire, spiega una fonte in ambienti della Procura, “il perimetro delle sanzioni già inflitte ai due calciatori“. Un derby di Coppa Italia che potrebbe diventare fatale per le due squadre milanesi impegnate nella lotta scudetto.

Lukaku-Ibra, l’inchiesta potrebbe portare ad una squalifica a tempo per entrambi

L’arbitro Paolo Valeri non potrà fare altro che confermare quanto si legge nel suo rapporto. Ha ammonito entrambi i calciatori per la lite, ma senza riuscire a decifrare gli insulti scambiati in lingua inglese. “Dunque, la magistratura federale può procedere perché quelle frasi non sono state già punite. L’articolo di riferimento è noto: il 28 del Codice di Giustizia Sportiva che punisce ogni forma di condotta offensiva e discriminatoria, anche indiretta, per motivi di razza, colore, religione, lingua, sesso, nazionalità, origine e condizione personale o sociale. L’eventuale violazione comporterebbe una squalifica per almeno dieci giornate – di Coppa Italia ovviamente – o a tempo determinato e che dunque coprirebbe anche le altre competizioni“.

Questo è quanto è stato riferito dall’esclusiva di Sky Sport. Nella malaugurata ipotesi di squalifica a tempo o di dieci giornate, le due milanesi impegnate nella lotta scudetto si ritroverebbero senza i suoi punti di riferimento centrale. Nei prossimi giorni l’inchiesta della Procura Federale sulla lite Lukaku-Ibra proseguirà, nell’attesa di nuovi aggiornamenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui