Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, è intervenuto nel post match di Manchester City-Inter, partita valevole per la vittoria della Champions League. Sfida che ha visto gli inglesi un po’ sottotono e, nonostante abbiano dominato i primi 45 minuti di gioco, non sono riusciti a concretizzare nulla. D’altro canto, i nerazzurri hanno sfoggiato una grande prestazione difensiva: è Onana, infatti, ad averli salvati su una discreta azione di Haaland. Dopo il gol del vantaggio degli inglesi, l’Inter non si è arresa ed è andata vicino al pari con un grandissimo tiro di De Marco, peccato però che la palla è finita sui piedi di Lukaku. Nonostante l’impegno dei nerazzurri, questa Champions League 22/23 è stata vinta dal Manchester City.
Manchester City-Inter, Inzaghi: “Dobbiamo essere orgogliosi del percorso fatto”
Simone Inzaghi ha così commentato questo risultato amaro nel post match: “Ho fatto i complimenti ai ragazzi perché sono stati grandiosi. Hanno fatto una grandissima partita e so che adesso è un momento difficile. Si è perso una finale che volevamo a tutti i costi però i ragazzi devono essere orgogliosi. Ieri ho detto in conferenza che questi giocatori non li cambierei con nessuno e oggi tutto il mondo ha visto il perché. Abbiamo concesso poco ad una squadra fortissima“.
Simone Inzaghi continua a parlare dei suoi giocatori: “Tutto il mondo ha visto che l’Inter ha messo in campo una partita di orgoglio. I giocatori sono abbattuti e tristi ma così è il calcio. Dobbiamo essere orgogliosi del percorso che abbiamo fatto, con 5 finali in 20 mesi. I giocatori sono stati perfetti, come lavoro insieme, come squadra. Ci sono tantissimi rimpianti ma dobbiamo essere orgogliosi. Gli ho dato un abbraccio enorme, come ai nostri tifosi“.
Sul percorso fatto dall’Inter in Champions League: “Abbiamo fatto un grandissimo percorso ma lo abbiamo visto stasera in campo. Il City lo conosciamo tutti. Fa male, il percorso in Champions è stato eccezionale e avendo giocato così una finale vogliamo tornarci perché abbiamo le possibilità per farlo. Abbiamo giocato 57 partite, il percorso è straordinario“.
Sui cross sbagliati questa sera: “Nel primo tempo non abbiamo sofferto tantissimo ma a livello di movimenti potevamo fare meglio. Abbiamo creato tante situazioni e negli ultimi 20 minuti con la traversa e la ribattuta di Lukaku ti chiedi come mai la palla non sia entrata. Avrei voluto i supplementari, la squadra li avrebbe meritati“.