Analizziamo insieme le formazioni ufficiali di Manchester City e Lione, che si affronteranno nel match dei quarti di finale di Champions League. Il fischio d’inizio è previsto per le 21:00 presso lo Stadio Estádio José Alvalade di Lisbona.
I Citizens giungono ai quarti di Champions League dopo aver eliminato il Real Madrid, battendo 2-1 i campioni di Spagna sia all’andata che al ritorno. Questa sera mister Guardiola lancia il tridente d’attacco composto da De Bruyne, Gabriel Jesus e Sterling, alle loro spalle Gundogan, Rodri e Fernandinho.
D’altra parte, il Lione ha eliminato la Juventus ed è pronto a giocarsela a campo neutro per raggiungere le semifinali. Rudi Garcia schiera il solito 3-5-2 con la coppia offensiva Depay-Ekambi, lasciando Dembelè in panchina e sperando di portare a casa un altro ottimo risultato.
Arbitro designato per questo match è l’olandese Danny Makkelie, che sarà coadiuvato dagli assistenti Mario Diks e Hessel Steegstra. Quarto uomo Tasos Sidiropoulos. Al VAR Jochem Kamphuis e Kevin Blom.
Manchester City-Lione, le formazioni ufficiali
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Garcia, Laporte, Cancelo; Fernandinho, Gundogan, Rodri; De Bruyne, Jesus, Sterling.
PANCHINA: Bravo (P), Bernabe, Doyle, Foden, Mahrez, Mendy, Otamendi, Palmer, B. Silva, D. Silva, Stones, Zinchenko.
ALLENATORE: Josep Guardiola.
LIONE (3-5-2): Lopes; Denayer, Marcelo, Marcal; Dubois, Caqueret, Bruno, Aouar, Cornet; Depay, Ekambi.
PANCHINA: Tatarusanu (P), Andersen, Bard, Cherki, Dembelè, Diomande, Mendes, Jean Lucas, Rafael, Reine-Adelaide, Tete, Traore.
ALLENATORE: Rudi Garcia.