Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di DAZN, dopo la vittoria sofferta contro il Genoa. Il mister dei rossoneri è apparso sollevato dopo aver ottenuto 3 punti fondamentali per la rincorsa alla Champions League.
Milan-Genoa (2-1), Pioli: “L’obiettivo è la Champions”
Pioli nel post partita ha commentato la gara e ha chiarito gli obiettivi del Milan da qui al termine della stagione: “Abbiamo sprecato troppo, avremmo dovuto chiudere il match prima. Sappiamo di avere un obiettivo importante (la Champions League) e ciò che conta ora è vincere, sono contento di aver visto la squadra battersi fino a dopo il novantesimo. Non lottiamo più per lo scudetto da tre o quattro gare, perché l’Inter ha vinto troppe partite. Ma siamo la terza squadra più giovane d’Europa, non ce n’è un’altra di Serie A nei primi dieci posti”.
Il gol di Rebic
Il tecnico del Milan ha poi proseguito commentando il gran gol realizzato da Ante Rebic e analizzando la gara: “Il Genoa ci ha chiuso a sinistra, dove di solito spingiamo con Hernandez. Rebic non è un classico esterno da 4-2-3-1, si accentra spesso e ha caratteristiche importanti che ci danno profondità. Ha grande qualità, oggi ha segnato un gol fantastico dal punto di vista tecnico“. Diventa fondamentale anche la partita di mercoledì contro il Sassuolo oltre che i big match contro Juventus, Lazio e Atalanta: “Saranno tutte partite difficili, a partire da quella di mercoledì col Sassuolo. Se mi lasciate andare a casa ora la vado a preparare. È il momento di stringere i denti e portare a casa l’obiettivo”, conclude Pioli.