Monza, ad un passo la firma di Danilo D’Ambrosio!

0

Il Monza nelle ultime ore ha messo a segno un importante sorpasso sulle pretendenti alla corsa per Danilo D’Ambrosio. Infatti, la concorrenza sembra essere stata sbaragliata dalla proposta dei lombardi.

D’Ambrosio, al centro di numerose voci di mercato dal momento della fine del contratto con l’Inter, sembra aver fatto la sua scelta.

Monza, ad un passo la firma di Danilo D'Ambrosio!

La proposta che ha convinto definitivamente Danilo è quella mossa dal Condor Galliani e prevede un anno di contratto più un opzione di un’altra stagione in caso di salvezza

Il calciatore in settimana ha le visite mediche che, se superate con successo, dunque, daranno il via all’avventura in Brianza di Danilo. 

Varie concorrenti superate nella corsa per D’Ambrosio che, dunque, si appresta a diventare un ottimo rinforzo nella retroguardia del club allenato da Palladino. 

Più squadre sono state interessate a Danilo D’Ambrosio, perché ha scelto il Monza?

Dal termine della stagione sportiva, che ha visto D’Ambrosio impegnato fino all’ultimo con la sua Inter arrivata fino alla finale di Champions League persa col City, il telefono di Danilo ha cominciato a squillare incessantemente

Lo status di svincolato, per un difensore del calibro di D’Ambrosio, infatti, è per tante squadre un’occasione di mercato irripetibile.

Il calciatore, infatti, vanta una grande esperienza in massima serie, unita ad un’ottima duttilità tattica, che gli permette di giocare in più ruoli con facilità.

D’Ambrosio può giocare con ottima efficacia sia da esterno/terzino destro, che da esterno/terzino sinistro, dunque, una manna per i mister. Inoltre, come successo in varie occasioni nell’Inter, Danilo si disimpegna bene anche da difensore centrale, in una linea a 3. 

Viste le sue capacità, rare nel calcio di oggi, di ricoprire con buona efficacia tutte le zone difensive, le proposte arrivate per ingaggiarlo sono state molte.

Monza, ad un passo la firma di Danilo D'Ambrosio!

A farsi avanti ad inizio Luglio è stata la Lazio, alla ricerca di un giocatore duttile ed esperto per la Champions League. La trattativa però non è andata a buon fine per la mancata uscita di uno tra Lazzari e Marusic. 

Dopo il tentativo della Lazio, si è fatto avanti con convinzione negli ultimi giorni il Genoa, molto attivo sul mercato, come dimostra anche l’acquisto di Retegui. Il grifone, infatti, è alla ricerca di un difensore esperto per raggiungere facilmente la salvezza, ed aveva quindi fatto questa proposta a Danilo. D’Ambrosio, dopo alcuni giorni di riflessione ha però deciso di rifiutare la proposta e accettare la corte del Monza

La scelta è stata determinata da vari fattori. Infatti, poter giocare nel Monza consentirà a D’Ambrosio di continuare a vivere a Milano. Aspetto molto importante questo per la famiglia del calciatore che ha avuto un peso importante, dunque, nella scelta finale. 

Dall’Inter al Monza non solo Danilo D’Ambrosio in questa stagione

Danilo D’Ambrosio non è l’unico calciatore che, svincolato dai nerazzurri di Milano, ha scelto di rimanere nella vicina Brianza. 

Prima di lui, infatti, la stessa strada l’ha percorsa Roberto Gagliardini, mezzala con buoni tempi di inserimento. Proprio la presenza di Gagliardini, compagno ed amico di D’Ambrosio all’Inter, è un altro dei fattori che ha spinto Danilo a scegliere la proposta del Monza anziché quella del Genoa. 

Rinforzi d’esperienza e qualità dunque per i brianzoli, che, con Gagliardini e D’Ambrosio, potranno puntare a migliorare l’undicesimo posto raggiunto alla prima stagione in A, grazie anche agli sforzi del compianto presidente Berlusconi

D’Ambrosio difensore goleador per raggiungere buoni obiettivi in Brianza

D’Ambrosio, oltre che un ottimo difensore bravo in impostazione, in fase di spinta ed in marcatura, ha anche il vizio non banale del gol, grazie ad un’ottima abilità nel gioco aereo.

Nella sua carriera, infatti, ha messo a segno svariate marcature. Nel Torino, con cui ha anche esordito in Serie A, dopo alcuni anni di B, ha sempre segnato almeno un gol in stagione. 

Trend confermato anche nell’Inter dove, infatti, tranne nella prima stagione ha sempre realizzato varie marcature. Il record personale in stagione in A è di 4, bottino non male per un comprimario nella retroguardia nerazzurra.

Monza, ad un passo la firma di Danilo D'Ambrosio!

Queste doti realizzative di D’Ambrosio sono un’ottima arma in più per il Monza, per raggiungere gli obiettivi ambiziosi che hanno i brianzoli in stagione.

Infatti, l’obiettivo principale è ripetere l’ottimo rendimento avuto durante la stagione dall’arrivo di Palladino. Escluse le prime giornate di campionato, infatti, dall’esonero di Stroppa che ha raccolto solo sconfitte, la squadra brianzola, affidata all’ex tecnico della primavera Palladino ha scalato sempre più la classifica, fermando diverse big del campionato

L’obiettivo, dunque, può essere la parte sinistra della classifica, col sogno di raggiungere magari la qualificazione in Conference League.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui