Napoli-Inter (3-1), Spalletti: “La qualità del gioco ci ha contraddistinti”

0

Napoli-Inter, match valido per la trentaseiesima giornata di campionato di Serie A, ha sicuramente monopolizzato l’interesse di tutti i fan. E guardando la partita, la curiosità è stata ben riposta. I primi 45 minuti hanno visto la squadra di Spalletti dominare in lungo e in largo con i nerazzurri che hanno dovuto inseguire. I giocatori sono tornati negli spogliatoi senza nessun goal ma l’espulsione di Gagliardini ha certamente cambiato gli equilibri del gioco. Nella ripresa, a farla da padroni sono stati nuovamente gli attuali campioni di Italia, che hanno cercato di cambiare l’inerzia della partita in corso. Seguendo questo atteggiamento, prima Di Lorenzo e poi Anguissa hanno provato ad approfittare della superiorità numerica. Onana ha impedito la rete al capitano degli azzurri ma nulla ha potuto contro l’azione del camerunense. Negli ultimi dieci minuti di partita, è successo di tutto: il pari dell’Inter con Lukaku e il vantaggio azzurro prima con goal del capitano Di Lorenzo e poi con rete di Gaetano. Nel post match Napoli-Inter, Spalletti ha così commentato il risultato.

Napoli-Inter, Spalletti: “Il futuro è già definito”

Il mister Spalletti ha così esordito ai microfoni di DAZN: “C’è la qualità del gioco stasera, che ci ha contraddistinto: oggi era stimolante, anche perché avevamo davanti una finalista di Champions con merito. I giocatori volevano dimostrare che quanto fatto durante il campionato non era impresa figlia di un periodo ma qualità evidenziata durante tutta la stagione. Poi l’Inter era l’unica squadra che non avevamo ancora battuto e diventava importante per tutte quelle cose che rafforzano il campionato fatto“.

Sul suo futuro: “Il discorso ormai è definito, non è che si cambia idea tutti i giorni. È un discorso che viene da lontano. Se non sei convinto di dare tutto quello che merita questa piazza, è giusto fare dei ragionamenti. Si fanno dei ragionamenti e si arriva ad una conclusione e poi si va dritto. Non è che ci sia piovuta addosso. Non sto aspettando niente, è tutto chiaro, è tutto definito. C’è soltanto da dirlo e abbiamo convenuto con De Laurentiis nell’aspettare a dirlo. Non so quanto manca, ma è tutto chiaro. Non vi inventate nulla, perché è tutto definito, non c’è stata alcuna trattativa. Da quella cena siamo usciti con tutto a posto”.

Sulla possibilità di lasciare il Napoli: “La squadra non ha bisogno di niente e di nessuno: sa giocare a calcio, è stata costruita bene dal presidente e da Giuntoli. Hanno fatto inserimenti corretti, mirati, di ragazzi giovani che poi sono diventati un corpo unico e questo ha fatto la differenza. Con una squadra di questi valori diventa facile“.

Su Di Lorenzo: “Il suo è un gol che ci si può aspettare da quelli come lui. Se uno sa di che pasta è fatto, si rende conto delle sue qualità e può fare di tutto. Giovanni è come un Frecciarossa, va sempre a 2000 all’ora, le soste sono fatte per poi ripartire più forte. È un calciatore senza tempo, senza ruolo, che può far tutto. È venuto ad abbracciarmi perché siamo alla fine del campionato, in tutti gli allenamenti glielo chiedevo di venirmi ad abbracciare per fare un pochino di scena e mi ha accontentato“.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui