La trentaduesima giornata del campionato di Serie A si chiude con il big match tra Napoli e Lazio, di cui segnaliamo le formazioni ufficiali. Allo Stadio D. A. Maradona va in scena un vero e proprio spareggio per la corsa alla Champions League.
I partenopei vengono da un ottimo periodo di forma: gli uomini di Gennaro Gattuso vengono infatti da 5 vittorie nelle ultime 7 partite. Il tecnico azzurro decide di schierare tutti gli uomini d’esperienza: in porta giocherà ancora Meret, visto l’infortunio di Ospina; il posto dello squalificato Demme verrà preso da Bakayoko; infine nel tridente ci sarà Mertens a completare il reparto con Insigne e Politano; il belga ha vinto il ballottaggio con Osihmen.
Allo stesso tempo, anche la Lazio sembra implacabile: i biancocelesti in caso di vittoria, centrerebbero il sesto successo consecutivo. In panchina non ci sarà ancora Simone Inzaghi, affetto dal Covid; al suo posto ci sarà il vice Massimiliano Farris. Nonostante il problema fisico, Luis Alberto stringerà i denti e giocherà dal 1′, in un centrocampo composto da Milinkovic-Savic e Lucas Leiva. Sugli esterni giocheranno invece Lazzari e Fares. In attacco, il solito tandem composto da Correa e Immobile.
Napoli-Lazio sarà diretta dall’arbitro Di Bello. Al suo fianco, i guardalinee Alassio e Tegoni; mentre a bordo campo ci sarà il quarto uomo Abisso. Infine, al VAR Irrati e Bindoni.
Napoli-Lazio, le formazioni ufficiali
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Bakayoko,, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne.
PANCHINA: Contini, Idasiak, Zedadka, Mario Rui, Maksimovic, Elmas, Lobotka, Osimhen, Lozano, Cioffi.
ALLENATORE: Gennaro Gattuso
LAZIO (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile.
PANCHINA: Strakosha, Alia, Musacchio, Hoedt, Patric, Akpa Akpro, Parolo, Cataldi, Lulic, A. Pereira, Muriqi, Caicedo.
ALLENATORE: Simone Inzaghi.