Dopo un solo anno con la maglia del Pisa, il giovane e talentuoso attaccante italiano Lorenzo Lucca è pronto per fare il salto di qualità in Serie A. Il giocatore con la maglia nerazzurra, nonostante gli infortuni che lo hanno spesso tenuto fuori dal campo di gioco, si è dimostrato essere un vero rapinatore d’area. Non appunto, a suon dei suoi gol, la sua squadra è andata molto vicina al salto di categoria giocandosi le finali dei playoff (ndr vinti poi dal Monza di Berlusconi e Galliani).
Nelle diverse settimane diverse sono state le squadre che si sono interessate all’attaccante classe 2000, tra le quali la Cremonese, la Salernitana, il Sassuolo ed il Bologna.
Lotta a due per Lucca: dal Pisa al Bologna?
Il Sassuolo ha bisogno di trovare una punta di spessore e fisico che possa sostituire Scamacca, il quale è un nuovo giocatore del West Ham. La figura di Lorenzo Lucca potrebbe fare a caso loro ma attenzione al Bologna che, con la vendita di Theate al Rennes, ha i finanziamenti adatti per puntare sul giocatore pisano.
Stando alle informazioni degli ultimi giorni, i contatti tra le due società sono positivi e l’intesa tra i due club è vicina. L’operazione è ancora da sistemare in ogni suo dettaglio, ma dovrebbe basarsi su un prestito con diritto di riscatto per un valore totale intorno ai 10 milioni di euro.