Premier League, giornata 1: finisce in parità il big match Chelsea-Liverpool

0

Riparte il campionato più bello del mondo subito con la grande sfida tra Chelsea e Liverpool, finita in pareggio. Vittorie rotonde per Manchester City e Newcastle, più risicata quella dell’Arsenal. Successo anche del Manchester United, Tottenham bloccato sul pari. Di seguito l’analisi della giornata 1 di Premier League.

Premier League – Giornata 1: Chelsea-Liverpool 1-1, Burnley-Man. City 0-3, Arsenal-Nottingham Forest 2-1

Il nuovo giovane Chelsea di Pochettino pareggia 1-1 contro il Liverpool. Partita molto divertente in cui le due squadre si sono date battaglia con i Reds che sono passati in vantaggio con Luis Diaz. Reazione Blues affidata all’ultimo arrivato Disasi che ha fissato il punteggio sulla definitiva parità. Da segnalare, un gol annullato per parte grazie all’intervento del Var.

Premier League, giornata 1: finisce in parità il big match Chelsea-Liverpool

Travolgente avvio di campionato del Manchester City che liquida con un netto 0-3 il neo promosso Burnley. Timbra il cartellino il solito Haaland con una doppietta mentre è Rodri a siglare la terza rete.

Qualche difficoltà in più per l’Arsenal che mette il match in discesa con il gol di Nketiah e la meraviglia di Saka. La marcatura di Awoniyi all’82’ consente al Nottingham Forest di accorciare dando qualche patema finale ai Gunners.

Man. United-Wolverhampton 1-0 , Newcastle-Aston Villa 5-1, Brentford-Tottenham 2-2

Soffre maledettamente ma vince il Manchester United battendo il Wolverhampton con un gol di Varane. Wolves che avrebbero meritato il pari e recriminano per un rigore non concesso allo scadere per fallo di Onana su Kalajdžić.

Sontuosa prestazione del Newcastle che rifila un roboante 5-1 all’Aston Villa. Subito a segno Tonali che sblocca il punteggio. Diaby pareggia subito i conti ma è un fuoco di paglia perchè i Magpies dominano l’incontro conquistando i tre punti grazie alla doppietta di Isak e alle marcature di Wilson e Barnes.

Premier League, giornata 1: finisce in parità il big match Chelsea-Liverpool

Succede tutto nel primo tempo nel derby di Londra BrentfordTottenham: gli Spurs alla prima partita senza Kane, partito direzione Bayern Monaco, iniziano bene in virtù del gol di Romero. Le Bees reagiscono rimontando con Mbeumo e Wissa ma ci pensa poi Emerson a fissare il risultato sul 2-2. Debutto per gli italiani Vicario e Udogie tra le fila del Tottenham.

Brighton-Luton Town 4-1, Bournemouth-West Ham 1-1, Everton-Fulham 0-1, Sheffield United-Crystal Palace 0-1

Debutto amaro per il Luton Town, promosso dopo 31 anni in Premier: gli Hatters infatti escono sconfitti dal campo dell’ottimo Brighton che vanno a segno con ben quattro marcatori diversi ovvero March, Joao Pedro, Adingra e Ferguson nel 4-1 finale. Di Morris dal dischetto il gol della bandiera per gli ospiti.

Non va oltre il pareggio il West Ham in casa del Bournemouth. Hammers avanti con Bowen ma poi agguantati all’82 dalla segnatura di Solanke.

Infine due vittorie di misura in trasferte per Fulham e Crystal Palace: i Cottagers superano l’Everton con la rete di Reid mentre il Palace sbanca il campo dello Sheffield United grazie ad Edouard.

Premier League, il programma della giornata 2

Premier League, giornata 1: finisce in parità il big match Chelsea-Liverpool

Classifica

Premier League, giornata 1: finisce in parità il big match Chelsea-Liverpool

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui