Filippo Ranocchia, il frutto del progetto Juventus Under 23

0

La Juventus è stata la prima e finora unica squadra ad avviare il progetto Under 23, due anni fa e Filippo Ranocchia è uno dei frutti di questa scelta. La seconda squadra rappresenta un’esperienza a mo’ di master per tanti giovani che sognano di entrare nel giro di convocazioni della prima squadra. Ranocchia sta attirando su di sé molto hype in queste settimane. Il centrocampista classe 2001 è diventato un punto fermo della squadra B bianconera .

Filippo Ranocchia, il frutto del progetto Juventus Under 23

Ranocchia, tecnica e fisicità per la nuova Juventus

Nato a Perugia e cresciuto calcisticamente nella squadra umbra, la Juventus lo acquista nel gennaio 2019 per poi lasciarlo in prestito un anno proprio al Perugia. È un centrocampista dotato di un gran fisico, alto 1.86, al quale abbina un’ottima tecnica di base con entrambi i piedi. Giocatore dinamico e già molto intelligente tatticamente, può ricoprire sia il ruolo di regista sia quello da mezzala, visto anche la facilità di tiro. Inoltre si incarica di battere punizioni e calci d’angolo. Il 30 marzo 2019 fa il suo esordio in serie B, nella partita Perugia-Livorno, grazie ad Alessandro Nesta, ex difensore e bandiera rossonera che gli concede qualche minuto.

Il progetto Under 23 della Juventus

La Juventus crede fermamente nel progetto under 23, con la finalità di arricchire la prima squadra non solo con Filippo Ranocchia, ma anche con altri giovani. Già nel giro della prima squadra con Pirlo, che lo aveva convocato sia per la partita di coppa Italia contro il Genoa sia per la finale di Supercoppa Italiana contro il Napoli, anche Allegri lo ha voluto nel ritiro precampionato, per testarne direttamente le qualità. Come ha raccontato Tuttosport, lo staff di Allegri si è divorato i suoi video dell’anno scorso con l’under 23 allenata da Zauli, che lo aveva avuto anche nella Primavera. La Juve crede nel ragazzo sia per il presente che per il futuro e, finita la preparazione con la prima squadra, sarà il momento delle scelte. Le offerte per Filippo Ranocchia, comunque, non mancano sia dalle serie B che dalla C.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui