L’attacco della Lazio è in evoluzione: rinnovo di Pedro con i biancocelesti

0

Come annunciato da Claudio Lotito, presidente della Lazio, la società capitolina ha siglato il proprio rinnovo di contratto con lo spagnolo Pedro.  

Intervistato in occasione dell’ultimo saluto a Vincenzo D’Amico, bandiera laziale degli anni 70/80, Lotito ha infatti dichiarato, rispondendo alle domande dei vari cronisti presenti, che lo spagnolo ha firmato il rinnovo con la Lazio. 

Il contratto, per cui manca ancora l’ufficialità sui canali ufficiali del club, dovrebbe essere sulla base di un accordo annuale, con opzione per una seconda stagione. L’ingaggio da corrispondere all’esperto esterno spagnolo è di 2 milioni più bonus legati a obiettivi di squadra e personali. 

Lazio-Pedro: rinnovo! Esperienza e personalità al servizio del gruppo

Pedro è un giocatore importantissimo nello scacchiere di Maurizio Sarri e il suo rinnovo è una notizia che fa felici tutti i tifosi biancocelesti. Pedro è infatti un giocatore simbolo per i tifosi della Lazio.

Il motivo di questo affetto per lo spagnolo oltre che per la sua professionalità è la rivalità con la Roma. Pedro, infatti, arrivato come scarto dall’altra sponda del Tevere ha dimostrato come i giallorossi si sbagliassero su di lui. 

Nonostante l’età avanzata, infatti, il calciatore spagnolo, arrivato due anni fa dalla Roma, ha molta esperienza, tecnica e si sposa alla perfezione con gli schemi di Sarri come dimostrato anche nella precedente avventura insieme al Chelsea

Pedro anche a 35 anni è ancora dotato di un ottimo spunto e un gran tiro. Professionista serio che sa ritagliarsi il proprio spazio in ogni partita in cui è a disposizione dei biancocelesti e giocatore che dà sempre il massimo a partita in corso come da titolare, senza mai polemizzare se non parte dal primo minuto.

L'attacco della Lazio è in evoluzione: rinnovo di Pedro con i biancocelesti

Nella stagione appena conclusa ha raccolto un totale di più di 40 presenze in tutte le competizioni segnando anche 7 gol

Il rinnovo, nonostante la volontà di proseguire insieme, non è arrivato prima poiché, se l’accordo fosse stato siglato entro giugno, la Roma avrebbe dovuto incassare un milione di euro. Questo bonus stabilito al momento della cessione di Pedro ai biancocelesti è cosi decaduto

Lazio-Pedro rinnovo che porta mentalità europea per far bene anche in Champions

La sua esperienza e la sua personalità saranno molto utili in questa stagione che per la Lazio si preannuncia impegnativa, infatti c’è da confermare un piazzamento tra le prime quattro e al tempo stesso serve disputare al meglio delle proprie possibilità la Champions League. 

La batteria di ali di Sarri, reparto fondamentale nel 4-3-3 del tecnico toscano al momento conta Zaccagni, Felipe Anderson e appunto Pedro. In attesa di un rinforzo dal mercato, appare chiaro come il giocatore di maggior esperienza in attacco nel reparto degli esterni, sia proprio lo spagnolo.  

L’esterno offensivo infatti nel corso della sua carriera ha partecipato e ben figurato, vincendole anche, in varie competizioni Uefa e Fifa. Nel suo palmarés troviamo infatti 3 Champions League e 3 Supercoppe UEFA vinte al Barcellona, più una Europa League vinta proprio con Sarri al Chelsea.  

L'attacco della Lazio è in evoluzione: rinnovo di Pedro con i biancocelestiPedro è l’unico giocatore inoltre ad aver segnato almeno un gol nelle fasi a eliminazione diretta in tutte le competizioni Uefa. Infatti tra Barcellona, Chelsea, Roma e Lazio ha timbrato il cartellino in Champions, Europa e Conference League. 

Oltre a questi trofei nelle squadre di club e questi record personali, anche con la maglia della sua nazionale Pedro ha scritto pagine indelebili di storia. Il calciatore biancoceleste ha infatti partecipato anche al ciclo d’oro della Spagna vincendo il Mondiale nel 2010 e l’Europeo del 2012. 

Lazio, altri movimenti offensivi sul mercato: si cerca un’ala e un vice Immobile

La Lazio oltre al rinnovo di Pedro nella metà campo offensiva è alla ricerca di due tasselli per completare l’attacco. Decisivo in questo senso può essere il futuro di Milinkovic-Savic, il serbo se ceduto in estate prima di andare a scadenza la prossima stagione potrebbe portare nelle casse biancocelesti 35 milioni, che a quel punto sarebbero reinvestiti oltre che su un sostituto a centrocampo anche in attacco. 

Il sogno di Sarri è Domenico Berardi, per cui il Sassuolo chiede però quasi 30 milioni, cifra difficile da sborsare senza il sacrificio del serbo. In alternativa sondati anche i nomi di Orsolini e Politano

Per il ruolo di vice-Immobile invece giorni fa sembrava quasi fatta per Marcos Leonardo, attaccante del Santos e del Brasile under 20. Nelle ultime ore sembra invece avvicinarsi a grandi passi il bomber del Basilea Amdouni, capocannoniere della scorsa Conference League, con tanto di foto a immortalare l’incontro tra Lotito e il procuratore del calciatore. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui