Dopo una stagione altalenante e un rendimento sotto le aspettative, Cengiz Ünder sembra pronto a lasciare la serie A per approdare al Leicester. Per le foxes il turco sarebbe un ulteriore acquisto dalla serie A, dopo quello di Castagne dell’Atalanta.
Ünder- Leicester: le ultime notizie
Secondo le ultime notizie di mercato, Cengiz Ünder è sempre più vicino al Leicester. Prima delle Foxes, il turco era stato già accostato al Napoli. Il suo nome è stato inserito come contropartita nell’affare che vedrebbe l’arrivo di Milik alla Roma; l’intenzione del giallorossi era quella di offrire il suo cartellino più cash per il polacco. L’ accordo tra le due società e poi sfumato e adesso il Leicester appare come la pretendente più plausibile per l’esterno della Roma. Le carte sono già state messe in tavola. Cengiz Ünder passerebbe al Leicester con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Prestito fissato a 3 milioni più obbligo di riscatto, legato al numero di presenze, di 25 milioni. Si parla dunque di un affare da circa 28 milioni di euro. Al turco andrebbero circa 2,5 milioni all’anno, pronto per lui un contratto quadriennale.
Il rapporto con la Roma
Arrivato alla Roma dall’Istanbul BB nell’estate del 2017 per 17,5 milioni, Cengiz Under aveva tutte le carte in regola per diventare un punto di riferimento per i giallorossi. Nella sua prima stagione in serie A ha messo fin da subito in mostra il suo talento, tanto da essere paragonato al collega Paulo Dybala. Veniva infatti soprannominato il “Dybala Turco”. In seguito però il rapporto con la squadra non è mai decollato del tutto. Nelle ultime stagione il giocatore ha collezionato 88 presenze siglando 17 reti. Il suo rendimento è sempre stato altalenante e al di sotto delle aspettative. Condizionato da infortuni e un carattere ancora acerbo, il talento turco non è riuscito a brillare alla Roma che è pronta a lasciarlo partite garantendo alle casse della società una corposa plusvalenza.