Nelle ultime ore due giocatori della Salernitana si sono negativizzati dal Covid e quindi il match contro il Napoli, il derby, si svolgerà regolarmente. Ovviamente la compagine che attualmente occupa la ultima posizione in classifica si presenterà allo Stadio Maradona con tante defezioni e l’impresa sarà ancora più ardua del normale contro un Napoli che cerca con le unghie e con i denti di restare aggrappato al treno dei primi posti in classifica.
Intanto il neo direttore sportivo della Salernitana, Walter Sabatini, alla vigilia della gara contro il Napoli ha dichiarato di volere la sospensione del campionato finché l’allarme e l’emergenza non rientrino. In questo modo secondo lui non si può neanche parlare di calcio, il campionato è diventato una sorta di lotta al Covid e non più all’avversario. Queste le sue parole: “Questo non è più calcio, auspico la sospensione fino a quando non si torna alla normalità. Che senso ha arrivare a una partita con 6 uomini in meno? E’ una situazione invivibile”. Al miele però le sue parole verso il nuovo presidente: “Credo che quando arriverà Iervolino in Lega sarà una bomba atomica perché lui è un’idea in movimento, è una scelta veramente di alto profilo culturale e di conoscenza di grande livello. Io cerco sempre di allontanarmi anche dal posto dove mi trovo bene. Ma questa volta spero di fare una deroga perché questo è un posto meraviglioso con una luce incredibile, quindi spero di fermarmi un pochino di più”.
Salernitana a Napoli con tante defezioni da Covid
La Salernitana quindi si presenterà allo Stadio Diego Armando Maradona con tantissime defezioni. Scenderanno in campo quindi alcuni giocatori che fino a questo momento hanno trovato poco spazio. Inoltre in panchina, come accaduto ieri nel match Lazio-Atalanta, ci sarà una folta presenze di giocatori della primavera.
Di seguito quindi la probabile formazione: Belec; Zortea, Gyomber, Veseli, Ruggeri; Kechrida, Di Tacchio, Schiavone, Obi; Bonazzoli, Vergani.