Un inizio tremendamente negativo quello della Salernitana di Fabrizio Castori. Alla prima stagione in Serie A, il bottino dice tre sconfitte consecutive in tre partite. Tre ko molto pesanti che hanno messo il tecnico di Salerno al banco degli imputati per i pessimi risultati.
Panchina Salernitana: Castori in bilico
L’allenatore che ha scritto la storia recente della squadra granata ha i minuti contati, i tifosi vogliono la sostituzione e la società ci sta pensando. Le colpe principali che gli si addicono sono le poche idee di gioco, i tanti lanci lunghi e una squadra senza personalità che si arrende alle prime difficoltà.
La Salernitana fa fatica a difendere e ad attaccare, nonostante la prima giornata contro il Bologna aveva lasciato qualche nota positiva per una prestazione non eccelsa ma positiva seppur con qualche errore.
Poi ci sono state le due prestazioni molto negative contro la Roma, squadra nettamente superiore, e il Torino ed entrambe hanno stravinto la partita per ritmo, qualità tecniche messe in campo e intensità. Insomma per la squadra di Salerno di questo passo la salvezza è quasi impossibile.
Per il futuro di Castori invece, le prossime due sfide dell’Arechi contro l’Atalanta, questo sabato sera e contro l’Hellas Verona del nuovo tecnico Tudor nel turno infrasettimanale di mercoledì, saranno sfide cruciali per capire se avverrà davvero il terzo cambio stagionale in Serie A. La sfida col Verona sarà con ogni probabilità la partita più importante, uno scontro diretto salvezza già cruciale nonostante siamo solo alla quinta giornata.
I possibili sostituti
Per sostituire il tecnico già circolano i nomi di Rolando Maran, Fabio Liverani e Davide Nicola; anche Igor Tudor e Walter Mazzarri erano tra i candidati, ma entrambi hanno trovato già panchina dopo gli esoneri di Leonardo Semplici col Cagliari ed Eusebio Di Francesco con l’Hellas Verona.
La squadra granata di Salerno occupa al momento l’ultimo posto in campionato con zero punti, 11 gol subiti e due realizzati: è il secondo peggior inizio di una squadra nella storia della Serie A. Solo il Padova ha fatto peggio nella stagione 1994-1995 con zero gol segnati e dieci subiti.
In casa Salernitana qualcosa quindi nei prossimi giorni dovrà cambiare per forza o da mercoledì a guidare la squadra sarà sicuramente un altro tecnico.