Scopriamo le formazioni ufficiali della sfida tra Sampdoria e Roma. A Marassi andrà in scena il confronto tra due squadre dagli umori diversi: i ragazzi di Ranieri, nonostante la sconfitta della settimana scorsa, vengono da due vittorie consecutive; i giallorossi invece tornano in campo dopo la grande delusione europea contro il Manchester United.
La Sampdoria ha archiviato da tempo il discorso salvezza e intende togliersi ancora delle soddisfazioni da questa stagione, cercando di arrivare il più in alto possibile. Claudio Ranieri decide di gestire Fabio Quagliarella: il capitano dei blucerchiati partirà infatti dalla panchina. Il tandem offensivo sarà allora formato da Gabbiadini e Damsgaard.
Dopo la sonora sconfitta di Manchester, la Roma è chiamata a dare una risposta in un campionato dal quale ormai ha però poco da chiedere. Potrebbero essere le ultime partite sulla panchina giallorossa per Paulo Fonseca che sceglie di schierare i suoi con il doppio centravanti. Per la prima volta l’attacco sarà guidato sia da Dzeko sia da Mayoral dal primo minuto.
Prima di scoprire le formazioni ufficiali di Sampdoria e Roma, vediamo da chi sarà diretta la partita. L’arbitro sarà Sacchi di Macerata, coadiuvato dagli assistenti Raspollini e Zingarelli. Il quarto uomo a bordocampo sarà Ros. Infine, al VAR agiranno Irrati e Liberti.
Sampdoria-Roma, le formazioni ufficiali
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Colley, Augello; Verre, Thorsby, Silva, Jankto; Damsgaard, Gabbiadini.
PANCHINA: Letica, Ravaglia, Ferrari, Regini, Rocha, Yoshida, Askildsen, Candreva, Ekdal, Leris, Keita, La Gumina, Quagliarella, Ramirez, Torregrossa.
ALLENATORE: Claudio Ranieri.
ROMA (3-4-1-2): Fuzato; Mancini, Smalling, Kumbulla; Bruno Peres, Cristante, Villar, Santon; Mkhitaryan; Borja Mayoral, Dzeko.
PANCHINA: Farelli, Mirante, Karsdorp, Ibanez, J. Jesus, Reynolds, Fazio, Pastore, Ciervo, Darboe.
ALLENATORE: Paulo Fonseca.