Spezia – Atalanta è un asse di mercato caldo in queste ore. Il presidente dello Spezia Platek sta chiudendo con l’Atalanta per dare al neo tecnico Thiago Motta ben tre giocatori.
Spezia-Atalanta: asse di mercato
Il primo giocatore che probabilmente arriverà nell’asse Spezia-Atalanta è Roberto Piccoli, un ritorno. L’attaccante atalantino sembrava vicino ad approdare in prestito all’Empoli ma il presidente Platek si è fatto vivo e Piccoli ha preferito un ambiente che già conosce e in cui ha fatto bene. Lo Spezia però non si ferma qui, secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, sta per chiudere per altri due giocatori: Arkadiusz Reca ed Ebrima Colley. Il primo in prestito secco, il secondo in prestito oneroso (500 mila euro) con diritto di riscatto e contro-riscatto in favore dell’Atalanta.
Roberto Piccoli: le caratteristiche
Roberto Piccoli è un attaccante giovane, classe 2001, che fa della fisicità la sua arma migliore con il suo metro e novanta di altezza. Inoltre il talento italiano è in grado sia di giocare di sponda per i propri compagni, sia di attaccare la profondità. Piccoli è dedito anche al sacrificio per la propria squadra. Caratteristiche queste che lo hanno portato la scorsa stagione a segnare 5 gol in 20 partite (698 minuti totali) e 1 gol in 3 partite in Coppa Italia.
Arkadiusz Reca e Ebrima Colley: chi sono
Arkadiusz Reca è un centrocampista sinistro che può fare anche all’occorrenza il terzino e l’ala a sinistra. Nel corso delle sue esperienze ha giocato in tutti è tre i ruoli: può quindi rivelarsi un jolly per la corsia di sinistra. Reca è dotato di buon dribbling e di un’ottima progressione palla al piede che lo hanno portato la scorsa stagione ha segnare 2 gol e a servire 7 assist. La sua miglior stagione è stata quella del 2015/2016 quando per il Wisla Plock ha segnato ben 12 gol e servito 4 assist e in particolare come centrocampista di sinistra ne ha segnati 10 con 3 assist.
Ebrima Colley è un’ala sinistra, che può giocare però in tante posizioni. La scorsa stagione con l’Hellas Verona ha giocato anche 9 partite da prima punta segnando 1 gol, 2 partite da seconda punta e qualche partita anche come trequartista, centrale di centrocampo e ala destra. Come giocatore Colley ha grande rapidità e velocità palla al piede con un ottimo dribbling.