Stadio Inter e Milan, si cambia progetto?

0

Questo stadio non s’ha da fare. Sembra questo il destino del nuovo stadio di Inter e Milan che stenta ancora a vedere la luce. Le due società valutano alternative alla proposta del Comune.

Lo stadio di Inter e Milan ostaggio dei tempi della burocrazia

Dopo tutti gli annunci in pompa magna con eventi dedicati degli scorsi mesi, il progetto del nuovo stadio di Inter Milan sembra essersi arenato. Nel pantano della burocrazia si temono lungaggini non in linea con i progetti di investimento delle due società. Per entrambe resta prioritario per il momento ancora il progetto del nuovo San Siro da costruire subito dopo le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina nel 2026. Il comune dopo aver speso milioni di euro per la metropolitana proprio in zona stadio non vorrebbe lasciare una delle stazioni più moderne dell’intera rete come un’oasi nel deserto. Il progetto e la volontà per restare in zona San Siro ci sono. Il vero dilemma è per quanto tempo ancora le due società in cerca di rilancio anche internazionale saranno disposte ad attendere?

Stadio Inter e Milan, si cambia progetto?

Il comunicato congiunto di Inter e Milan

“In merito al progetto del nuovo stadio per Milano, FC Internazionale e AC Milan precisano che stanno proseguendo un dialogo costruttivo con l’Amministrazione Comunale, secondo quanto previsto dall’iter procedurale, con la preparazione di un dossier progettuale funzionale all’avvio del dibattito pubblico, al fine di accelerare il processo per realizzare il Nuovo San Siro, all’interno di un più ampio master plan che prevede un’area riqualificata dedicata allo sport e all’intrattenimento. Per entrambi i club rimane dunque assolutamente prioritario dotarsi di un nuovo stadio, avendo certezza sui tempi dell’iter autorizzativo, rimanendo aperti a valutare altre soluzioni progettuali, qualora non ci fossero le condizioni per riuscire a realizzare il nuovo stadio di San Siro come ipotizzato“.

La risposta del comune di Milano dal Sindaco Giuseppe Sala

Stadio Inter e Milan, si cambia progetto?

In risposta alle due società è intervenuto direttamente il sindaco di Milano Giuseppe Sala. Con un post su Instagram il sindaco ha pubblicato una foto che lascia poco spazio alle interpretazioni. Interpretazioni fornite da qualche testata nazionale in cerca di un titolo da mettere in mezzo ad una settimana priva di calcio giocato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui