Supercoppa di Spagna: Barcellona-Real Madrid, le formazioni ufficiali

0

Riportiamo le formazioni ufficiali di Barcellona-Real Madrid, gara valida per la prima semifinale di Supercoppa di Spagna. Arbitro dell’incontro sarà Jose Luis Munuera Montero. Chi vince affronterà in finale una tra Atletico Madrid e Athletic Bilbao. Calcio d’inizio ore 20:00 al King Abdullah Sports City di Jeddah in Arabia Saudita. Sarà possibile seguire il match in chiaro sul NOVE o su Discovery Plus.

Barcellona-Real Madrid non è mai una partita come le altre. Due delle squadre più forti degli ultimi dieci anni si scontrano questa sera nella semifinale di Supercoppa di Spagna con l’obiettivo di arrivare in finale e alzare il primo trofeo stagionale. La sfida di campionato è terminata col punteggio di 2-1 per i Blancos. Quella di oggi per gli uomini di Xavi, può essere l’occasione di riscattarsi. I catalani in totale ricostruzione e con diversi assenti, sono leggermente sfavoriti sulla carta, ma in questo genere di partite può succedere di tutto. La scorsa stagione, inoltre, i Blaugrana persero in finale per 3-2 contro l’Athletic Bilbao. 

L’attuale capolista della  Liga proverà a far subito fuori gli eterni rivali puntando sulla superiorità e sull’ottimo momento di forma dei suoi interpreti. Due tra questi in particolare sono Vincius e Benzema arrivato a quota 300 gol con la casacca blanca. La squadra di Ancelotti dopo non essere andata oltre la semifinale nella scorsa edizione, tenterà di arrivare fino in fondo portando a casa la prima coppa del 2022. 

Barcellona-Real Madrid, le formazioni ufficiali

BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen; Dani Alves, Araújo, Piqué, Jordi Alba; F. de Jong, Sergio Busquets, Gavi; Dembélé, L. de Jong, Ferran Torres.

PANCHINA: Neto, Peña, Lenglet, Mingueza, González, Pedri, Riqui Puig, Depay, Ansu Fati, Jutglà, Ezzalzouli.

ALLENATORE: Xavi Hernández.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Nacho Fernández, Mendy; Kroos, Casemiro, Modric; Asensio, Benzema, Vinícius Júnior.

PANCHINA: Lunin, Lucas Vázquez, Marcelo, Vallejo, Dani Ceballos, Valverde, Isco, Camavinga, Rodrygo, Jovic, Hazard.

ALLENATORE: Carlo Ancelotti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui