Tegola in casa Juve: grave infortunio per Chiesa

0

Nuovo problema per la Juve di Max Allegri: Federico Chiesa, che era stato decisivo nello scorso big match contro il Napoli, è uscito dolorante al 30′ della partita di ieri 9 Gennaio contro la Roma a causa di un infortunio. L’attaccante juventino ha lasciato il posto a Kulusevski dopo uno scontro di gioco con il difensore della Roma, Smalling.

Infortunio Chiesa: emergenza per la Juve

La Juventus festeggia la straordinaria rimonta contro la Roma, ma trema per le condizioni del suo gioiellino, Federico Chiesa. Dopo essere uscito, zoppicando, al minuto 30 del match, la prima diagnosi era stata quella di una distorsione al ginocchio. Oggi, 10 Gennaio, altri esami più approfonditi hanno chiarito la gravità dell’infortunio. Quello che più si temeva è accaduto. Il contrasto durante la partita ha interessato il legamento crociato, lesionandolo. L’infortunio terrà dunque fuori l’attaccante per sei mesi o più. Purtroppo per la Juve, e per i tifosi, la stagione di Chiesa è da considerarsi conclusa. Una pessima notizia per i bianconeri, già da tempo alla ricerca di rinforzi per l’attacco. Adesso si ritrovano a con un altro giocatore ai box. 

Infortunio Chiesa: guai per la Nazionale

L’infortunio dell’attaccante Federico Chiesa non interessa solo la Juventus. L’entità dell’infortunio compromette, infatti, anche le speranze della nazionale di Roberto Mancini. L’esterno bianconero, protagonista degli Europei, salterà anche i playoff che si giocheranno a Marzo. Chiesa non giocherà l’importante partita contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo, che deciderà il futuro degli azzurri in ottica Mondiale in Qatar.

Tegola in casa Juve: grave infortunio per Chiesa
Federico Chiesa: 2 Gol in 7 partite giocate ad Euro 2020 con la maglia azzurra

Supercoppa, gli assenti della Juve

Il match contro la Roma ha risvegliato il carattere della Juventus, mostrando una squadra forte, in grado di rimontare e vincere una partita in forte svantaggio, fuori casa, contro una big del nostro campionato. Allo stesso tempo ha messo fuori gioco alcune pedine importanti per Max Allegri in vista della Supercoppa italiana contro l’Inter di Mercoledì 12 Gennaio. Oltre Chiesa, saranno infatti assenti Cuadrado e De Ligt, entrambi squalificati, senza contare i già noti Bonucci e Danilo entrambi fuori per infortunio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui