Torino-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Sanabria vs Vlahovic

0

Dopo aver saltato la trasferta con l’Atalanta nel turno precedente causa covid, il Torino torna in campo questo pomeriggio per la sfida casalinga contro la Fiorentina (di seguito le formazioni ufficiali). La compagine granata ha vinto solamente tre delle ultime 25 sfide di Serie A contro i toscani, la più recente nel dicembre 2019 con Walter Mazzarri in panchina. Tuttavia in casa il bilancio è migliore: solo una sconfitta nelle ultime nove sfide, 1-2 nel marzo 2018 con rete decisiva di Cyril Théréau al 94’. Il Torino è imbattuto da sei partite casalinghe nella competizione: l’ultima volta che ha infilato almeno sette gare interne senza sconfitte in Serie A risale alla stagione 2016/17, con Sinisa Mihajlovic in panchina (9 in quell’occasione).

Anche la Fiorentina ha saltato il match della scorsa giornata di campionato contro l’Udinese a causa delle tante positività al covid nelle fila dei friulani. I Viola cercheranno di allungare la striscia di imbattibilità che dura da cinque partite, in cui hanno raccolto tre vittorie e due pareggi. Non arrivano a una striscia positiva più lunga da luglio 2020, quando si fermarono a quota sei. I toscani hanno segnato in tutte le ultime 16 partite di Serie A contro il Torino: in caso di gol oggi, registrerebbero il loro nuovo record di partite consecutive in rete contro una singola avversaria nella competizione (attualmente a pari merito con la Triestina). La Fiorentina ha trovato il successo in tre delle prime quattro trasferte di questo campionato. Tuttavia ha ottenuto solo quattro punti nelle ultime sei gare esterne.

Arbitro dell’incontro è Livio Marinelli della sezione di Tivoli, assistenti Lombardi e C. Rossi; quarto uomo Colombo, al VAR c’è Maggioni mentre l’assistente VAR è Alassio. Fischio d’inizio ore 14:30 allo stadio “Olimpico Grande Torino”.

Torino-Fiorentina, le formazioni ufficiali

TORINO (3-4-2-1): Gemello; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Mandragora, Vojvoda; Praet, Brekalo; Sanabria.

PANCHINA: Berisha, Izzo, Zima, Buongiorno, Pobega, Baselli, Kone, Linetty, Zaza, Pjaca, Verdi, Warming.

ALLENATORE: Ivan Juric.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Gonzalez, Vlahovic, Callejon.

PANCHINA: Dragowski, Rosati, Igor, Nastasic, Terzi, Venuti, Duncan, Ikoné, Maleh, Pulgar, Saponara, Kokorin.

ALLENATORE: Vincenzo Italiano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui