Tegola Sampdoria: stagione finita per Gabbiadini

0

Ieri 6 Febbraio si è giocato al Ferraris di Genova, il match Sampdoria – Sassuolo; scontro terminato 4-0 per il blucerchiati. La gioia per la vittoria è stata però accompagnata dall’apprensione per l’attaccante Manolo Gabbiadini. Il centravanti infatti era uscito dolorante con una vistosa fasciatura al ginocchio al 36° minuto del primo tempo.

Infortunio Gabbiadini: stagione finita

L’attaccante della Sampdoria, Manolo Gabbiadini, ha rimediato un brutto infortunio durante il primo tempo della partita Sampdoria-Sassuolo, vinta alla fine dal club ligure per 4 a 0. Stamattina, 7 Febbraio, i timori iniziali sono stati confermati. La risonanza ha evidenziato infatti, la lesione del legamento crociato per l’attaccante. Nei prossimi giorni si decideranno per il giocatore le modalità e i tempi dell’operazione e del recupero, ma a questo punto, la stagione di Manolo Gabbiadini può considerarsi conclusa.

Tegola Sampdoria: stagione finita per Gabbiadini

Una brutta notizia dunque per il tecnico della Sampdoria, Marco Giampaolo, che appena rientrato sulla panchina blucerchiata dovrà fare a meno di un attaccante con ottimi numeri. Manolo Gabbiadini, infatti, aveva collezionato fino a questo momento 18 presenze e 7 gol, fornendo anche 2 assist.

Sampdoria sul mercato: c’è il sostituto di Gabbiadini

Il forfait di Manolo Gabbiadini per il resto della stagione, ha costretto la società blucerchiata a tornare sul mercato per rinforzare il reparto offensivo. Su quel fronte, infatti, Giampaolo può contare solo su Caputo e Supryaga, considerando che Quagliarella deve ancora recuperare dall’infortunio. Dopo l’arrivo a centrocampo di Stefano Sensi, andato peraltro a segno all’esordio contro il Sassuolo, la Sampdoria si è subito messa a lavoro per cercare il sostituto di Gabbiadini. La trattativa lampo ha portato allo svincolato Sebastian Giovinco. L’ex Juventus e Parma, tornerà in Seria A dopo le esperienze con il Toronto e l’Hilal. Giovinco andrà a sostituire, dunque, l’infortunato Gabbiadini, completando il reparto offensivo. Con questi nuovi acquisti, il tecnico Giampaolo può puntare a mettersi al sicuro in ottica salvezza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui