Tommasi: “Gare dopo le 19:00 e più recupero per la Coppa Italia”

0

Domani sarà reso ufficiale il calendario della ripresa della Serie A completo di date ed orari. L’appello di Tommasi, presidente dell’Assocalciatori, è quello di prestare massima attenzione alla salute degli atleti, evitando le gare pomeridiane nel periodo estivo.

Tommasi: “Mettere nelle migliori condizioni possibili chi dovrà generare lo spettacolo”

“Mi auguro si faccia una scelta logica, visto che bisognerà giocare tante partite in un breve lasso di tempo. Mi auguro si vada verso la tarda serata”, le dichiarazioni del presidente Damiano Tommasi. “Bisogna mettere nelle migliori condizioni possibili chi dovrà generare lo spettacolo”.

“Il tema riguarda la tutela della salute e quello degli orari mi auguro non diventi un problema – ha aggiunto Tommasi a Domenica Sport su Radio1 – Mi auguro non ci siano grossi ostacoli, altrimenti cercheremo di riflettere modalità per evitare questo”.

Date di Coppa Italia troppo vicine

Tommasi ha espresso perplessità anche sulle date della Coppa Italia. “La perplessità sono i pochi giorni di tempo fra semifinali e finale, anche nella tutela di chi va in campo. Due partite di coppa obbligano le squadre a scendere in campo con le migliori formazioni possibili e spero si trovi una soluzione per dare più tempo di recupero”.

Serie A: l’appello di Tommasi sarà ascoltato?

A quanto riportato dall’ANSA, sono 10 su 124 le partite di Serie A che si giocheranno alle 17.15. Oltre metà degli incontri verranno programmati alle 21.30 e una cinquantina alle 19.15. Inoltre non si giocherà di pomeriggio a Napoli e Lecce.

Domani avremo la conferma ufficiale, ma sembra che l’appello di Tommasi non resterà vano. Difficile invece un cambio di calendario per le date di Coppa Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui