UFFICIALE: colpo salvezza per il Venezia, arriva Nani

0

Il Venezia ha messo a segno un colpo molto importante portando alla corte del suo tecnico addirittura l’ex Manchester United Nani. Il centrocampista offensivo è sbarcato direttamente dall’America dove ha trascorso gli ultimi 3 anni con la maglia dell’Orlando mettendo a segno ben 28 reti. Si tratta quindi del secondo acquisto a livello internazionale per il Venezia in pochissimo tempo. 

Il primo nome è infatti quello di un altro ex Manchester United, il portiere Romero. Arrivato già da due mesi a parametro 0. Con il portiere argentino e l’esterno portoghese il Venezia vuole giocarsi il tutto per tutto per cercare di rimanere in Serie A. Entrambi ovviamente sono arrivati a titolo definitivo.

UFFICIALE: colpo salvezza per il Venezia, arriva Nani

Nani al Venezia: come cambia la formazione

Difficilmente partirà dal primo minuto nelle prossime giornate. Paolo Zanetti avrà bisogno di farlo prima integrare e concedergli spazio poco a poco. Di certo però un giocatore del suo calibro ha tutte le possibilità di fare bene sin da subito grazie alla sua incredibile esperienza. 

Nel 4-3-3 di mister Zanetti quindi Nani potrebbe giocare come, ovvio che sia, esterno alto. Solitamente, ai lati di Okereke, agiscono Aramu e Johnsen. Proprio quest’ultimo potrebbe essere il giocatore sacrificato per far spazio a Nani nel Venezia, sperano i tifosi, dei miracoli.

Statistiche, tutti i numeri di Nani

Non ha certo bisogno di presentazioni Nani. Un giocatore che ha vinto praticamente di tutto e che continua a fare bene nonostante i suoi 35 anni, a novembre spegnerà 36 candeline. L’ultima esperienza è stata quella a Orlando dove in 3 anni ha collezionato 87 presenze e 31 reti. Prima di questa avventura ha girato diverse squadre come Sporting Lisbona, Lazio, Valencia e Fenerbache. In quei 4 anni ha messo a segno 41 gol in 163 presenze tra tutte le competizioni.

Prima di queste esperienze ovviamente ha vissuto il suo miglior periodo a livello professionistico, l’avventura con il Manchester United, al fianco di un mostro sacro come Cristiano Ronaldo, durata 7 lunghissimi anni. Anche in quel frangente mise a disposizione della squadra le sue doti di assistman e goleador oltre ad aver espresso un calcio incredibile. Il Venezia quindi spera che Nani possa dare una mano importante nonostante la sua età. Il presidente ha puntato forte su di lui e sia lui che i tifosi si augurano solo il meglio da questa sua nuova avventura italiana, dopo quella alla Lazio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui