Verona-Cagliari, le dichiarazioni post-partita di Di Francesco

0

Un punto a testa che fa muovere la classifica. Padroni di casa in 10° posizione a quota 16 punti, seguiti dagli ospiti in 11esima posizione a quota 12. Un pareggiogiusto per quanto si è visto nel corso dei 90 minuti. Primo tempo di marca gialloblu, sfortunata in un primo momento a trovare due pali (11 in stagione) e un gol annullato, nella stessa azione a Di Carmine. Poi abile a sfruttare un rapide contropiede condotto da Faraoni, che trova al centro l’accorrente Zaccagni a firmare il momentaneo vantaggio. Nella seconda frazione di gioco cresce l’11 di Di Francesco, che trova il pari al 3° minuto. Pavoletti protegge bene il pallone, trova Marin in un perfetto inserimento, e piattone del centrocampista a battere incolpevolmente Silvestri. Il Cagliari di Di Francesco cresce di minuto in minuto, andando più volte vicino al gol del raddoppio, ma nel finale il Verona si rende protagonista con due ottime occasione che non vengono, però, sfruttate. Sotto riportate le dichiarazioni di Di Francesco.

Verona-Cagliari, le parole di Di Francesco

Sulla partita. “Sono contento della prestazione e dell’atteggiamento della squadra per quanto hanno messo in campo nonostante le assenze ma su questo punto ero molto sereno perchè avevo visto la squadra preparare questa gara allenandosi con grande attenzione. Questa è la dimostrazione che con il lavoro i giovani possono solo migliorare. Nella ripresa la squadra è salita e siamo anche cresciuti nel palleggio“.

Su Carboni e Tripaldelli. “Sono soddisfatto di tutti oggi. I giovani vanno aspettati e appoggiati. Vanno criticati, ma deve essere una critica costruttiva. Tripaldelli ha dato risposte importanti e sono convinto che Carboni avrà una carriera importante, se lavorerà con umiltà”, le parole del tecnico del Cagliari“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui