Aleksey Miranchuk diventerà un giocatore dell’Atalanta. Ad annunciarlo è stata proprio l’ex società del calciatore, la Lokomotiv Mosca, attraverso i propri canali social e sul sito web con il seguente comunicato.
“Lokomotiv ed Atalanta hanno raggiunto un principio d’accordo per il trasferimento di Aleksey Miranchuk al club italiano. Il trasferimento sarà definito quando il giocatore supererà le visite mediche”.
L’accordo per il trasferimento a titolo definitivo del calciatore tra i bergamaschi e la squadra russa è stato raggiunto sulla base di 14,5 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita.
Il trequartista classe 1995 era finito anche nel radar del Milan. La squadra rossonera stava cercando di inserire il giocatore nella trattativa che avrebbe portato Diego Laxalt tra le fila della squadra russa.
Atalanta, Miranchuk sostituto ideale di Ilicic
Si attendono le visite mediche e le firme per l’ufficialità, ma in giornata è stato lo stesso calciatore a salutare i suoi tifosi tramite il sito del club russo.
“Voglio rigraziare tutti i tifosi della Lokomotiv. Qui, insieme a voi sono diventato un calciatore professionista e un uomo. Insieme abbiamo vinto tutto. Con anima pura, voglio ringraziare tutti per essere stati presenti nei momenti belle e brutti. E’ ora di realizzare il mio sogno. So che continueremo a seguirci a vicenda, il mio non è un addio! Ci vediamo! Avanti, Loko!”.
L’acquisto di Miranchuk andrà a coprire il vuoto lasciato, per ora, da Ilicic. In questo modo l’Atalanta avrà a disposizione per l’inizo del campionato e per le prime partite della Champions League un calciatore già pronto ad un certo tipo di pressione. Infatti, a solo 24 anni, il trequartista russo ha già giocato più di 170 partite e segnato 32 gol (2 dei quali in Champions League quest’anno contro la Juventus).
Miranchuk firmerà un contratto che lo legherà alla squadra bergamasca fino al 2025.