Calciomercato Inter: cessioni importanti e sguardo verso il futuro

0

La squadra nerazzurra capeggiata da Simone Inzaghi, a seguito della finale di Champions League, è decisa ad archiviare l’amara sconfitta e a mettere in atto nuove strategie di mercato per centrare gli obiettivi stagionali. Le prime novità rilevanti riguardano le cessioni che prospettano una visione più ampia per quanto concerne gli acquisti. Ecco allora che il calciomercato dell’Inter entra nel vivo.

Inter, trasferimenti importanti in chiave calciomercato

Il primo a partire a parametro zero è il difensore Milan Skriniar, il quale ha deciso di accettare l’offerta proposta dal Paris-Saint-Germain che prevede un contratto di 4 anni. Lo slovacco percepirebbe 9 milioni di euro (più 2 di bonus). Segue poi Danilo D’Ambrosio, svincolato dall’Inter e sfumato così il suo desiderio di terminare la carriera in nerazzurro. L’esterno destro Raoul Bellanova, ha deciso di dirigersi a Torino firmando un accordo con la società granata che ha acquistato a titolo definitivo il giovane classe 2000 in proprietà del Cagliari. Nel reparto offensivo Edin Dzeko ha preso il volo verso la Turchia con atterraggio al Fenerbahçe: l’attaccante bosniaco intascherà 4,2 milioni di euro per due anni. Sembra essersi quasi conclusa definitivamente la telenovela Brozovic-All Nassr: raggiunti gli accordi tra le due società, il centrocampista croato può recarsi in Arabia. Le cifre dell’intesa ammontano ad una somma ingente di 26\27 milioni di euro a stagione.

Inter, tra acquisti e obiettivi

Beppe Marotta e Ausilio faranno colpi di mercato rispettando il paletto imposto dalla società: l’autofinanziamento. Pertanto bisognerà crearsi tesoretto tramite le cessioni. Il primo ad approdare in nerazzurro è il francese Marcus Thuram che affiancherà Lautaro Martinez in attacco. Resta una pista calda l’obiettivo prefissato dall’Inter di portare a Milano a titolo definitivo Romelu Lukaku ritornato al Chelsea. Con il possibile addio di Onana con trasferimento al Manchester United e quello di Handanovic, i profili seguiti dal club sono: Trubin (Shakthar Donetsk), Mamardashvili (Valencia), Navas (Psg), Sommer (Bayern Monaco). Il tecnico Inzaghi dopo aver raggiunto ottimi risultati, tra cui la vittoria della Coppa Italia, Supercoppa, terzo posto in campionato e secondo in Champions League, con dinamismo giocherà tutte le carte in tavola per aggiudicarsi ad ulteriori trofei e conquiste.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui