Grande colpo dell’Avezzano, che si assicura le prestazioni del centrocampista nigeriano, ex Lazio, Ogenyi Onazi. Rimasto svincolato dopo l’ultima esperienza, il classe 1992 torna così nel nostro calcio, dopo anche un’esperienza in Campania nella Casertana.
In Serie D, le caratteristiche del giocatore, molto veloce e rapido nel recupero del pallone possono dare una grande mano.
L’esperienza accumulata dal ragazzo anche con la maglia della propria nazionale, dovrebbe essere un plus, che potrebbe permettere alla squadra abruzzese di lottare per obiettivi importanti.
Il club allenato da mister Ferazzoli, dalla prossima settimana può dunque contare su un rinforzo di assoluto spessore per la Serie D.
Onazi all’Avezzano: ecco i dettagli del contratto del centrocampista
Onazi si lega alla squadra abruzzese per due stagioni, questo aspetto certifica la volontà del club di puntare in grande e cercare la promozione in Serie C.
Il desiderio di crescita degli abruzzesi è evidenziato infatti, dallo sforzo fatto per ingaggiare il nigeriano, grazie anche al progetto.
Ecco il comunicato del club in merito all’ingaggio di Onazi:
“La società AvezzanoCalcio comunica di aver raggiunto l’accordo economico con l’agente del calciatore Ogenyi Eddy Onazi, centrocampista con un passato nella Lazio e ben 53 presenze con la nazionale nigeriana con cui ha vinto anche la Coppa d’Africa.
Il calciatore di rientro dall’ultima esperienza sarà a disposizione di Mister Ferazzoli dopo le visite mediche e la firma del contratto prevista per l’inizio della prossima settimana. Benvenuto Eddie“.
Dunque, ambizione e voglia di provare ad ottenere buoni risultati grazie all’ingaggio di un giocatore dalla grande esperienza e discreta qualità.
2013: l’anno magico del giramondo nigeriano
La carriera di Onazi vive di alti e bassi, con un inizio importante e poi una parabola che non ha seguito le reali aspettative su di lui.
Nel 2019, l’ottimo mondiale Under19 disputato con la sua Nigeria, mette sul giovanissimo centrocampista le attenzioni di vari club. A spuntarla è la Lazio, con cui Onazi colleziona nel tempo più di 100 presenze.
L’anno magico della sua carriera è il 2013. Il centrocampista appena 20enne, vince con la sua nazionale la Coppa d’Africa e qualche mese dopo la Coppa Italia in finale battendo la Roma.
Onazi non è l’unico giocatore ex biancoceleste di quella partita a finire nel calcio dilettantistico in questa stagione, infatti anche Hernanes, ora gioca nel Sale.
La carriera del centrocampista sembra dunque in costante ascesa, però Onazi nonostante varie presenze nelle coppe Europee, non riesce a salire di livello. Dopo la lunga militanza in biancoceleste, per Onazi inizia una carriera da giramondo.
Prima 4 anni in Turchia con la maglia del Trabzonspor, poi con quella del Denizlispor, in seguito esperienze in Danimarca, Lituania, Arabia, e il rientro in Italia nella Casertana.
Dopo altre tappe in giro per il mondo, ecco il rientro nel nostro calcio, con l’Avezzano, club con cui Onazi vuole stupire. L’obiettivo è infatti, quello di portare la squadra abruzzese in Serie C già in questa annata.