Conferenza stampa Milan-Udinese, Pioli: “Rientra Loftus-Cheek”

0

L’allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Udinese, anticipo dell’undicesima giornata del campionato di Serie A.

Milan-Udinese, Pioli: “Mai avuto un gruppo così coeso”

Nel suo intervento in conferenza stampa alla vigilia della gara contro l’Udinese, il tecnico del Milan Stefano Pioli si è soffermato in particolare sul momento del gruppo rossonero, reduce da diversi risultati negativi nelle ultime settimane. Questo il suo pensiero a riguardo: “Su una cosa sono sicuro: non ho mai avuto, nemmeno nell’anno dello Scudetto, un gruppo così unito, coeso e con voglia e disponibilità, anche in tempi brevi. L’ho detto ai ragazzi: ‘Dobbiamo sfruttare questa fortuna’”.

Sulle critiche: “E’ normale essere criticati se per tre gare non vinciamo. Noi lavoriamo per migliorarci, su tre scontri diretti non ne abbiamo vinto neanche uno; bisogna alzare il livello”.

Sul problema infortuni: “Le ultime due settimane sono state difficili, con infortuni uno dietro l’altro. Miglioreremo presto questa situazione, però domani avremo qualche problema in particolare in difesa”.

Pioli: “Loftus-Cheek a disposizione, Pulisic rientra con il PSG”

Rispondendo alle domande dei cronisti in sala stampa, Stefano Pioli ha posto l’attenzione anche sulle condizioni fisiche degli infortunati, annunciando il rientro di Loftus-Cheek per la gara contro i friulani: Loftus-Cheek sta bene, ci sarà. Pulisic a livello precauzionale sarà assente, ma lo avremo con il PSG, come ChukwuezeKjaer ha buone chance per martedì”.

Sul possibile ritorno di Ibrahimovic: “A Milanello lavoro con moltissime persone, parlo spesso con FurlaniMoncada, la società è strutturata per supportarci. Se il club e Zlatan decideranno di creare altre situazioni… Voi sapete la mia stima per lui, non avrei alcun problema. Sono un tecnico fortunato: il club mi mette nelle condizioni ideali per svolgere il mio lavoro”.

Sulle difficoltà della sfida con l’Udinese: “Dovremo trovare gli spazi adatti, loro staranno molto bassi. Dovremo giocare tanto nella loro metà campo, con lucidità e pazienza, oltre che con molta compattezza”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui