Hakimi-Psg: ci siamo! Vicinissimo l’accordo con l’Inter

0

Dopo settimane di rumor l’affare sembra avviarsi alla conclusione: Hakimi lascerà l’Inter per approdare al Psg. La distanza fra domanda e offerta si assottiglia sempre di più. Il club di Parigi ha portato la sua offerta a 60 milioni, più bonus che consentirebbero di far lievitare la cifra in maniera importante. Al contempo, la società nerazzurra pare aver abbassato le sue richieste, partite da 80 milioni cash. A 70 milioni si può chiudere.

Telenovela Hakimi vicina ad un “lieto” fine

Per quanto i tifosi nerazzurri possano disperarsi per veder partire uno dei loro beniamini, artefici dello Scudetto, il passaggio di Achraf Hakimi dall’Inter al Psg è la naturale conclusione di quanto maturato nelle ultime settimane. I parigini, forti del loro enorme capitale, hanno puntato l’esterno marocchino già da tempo. La società nerazzurra, alle prese con la necessità di mettere a posto il bilancio, ha capito che avrebbe dovuto fare a meno di uno fra Hakimi e Lautaro. I due giocatori sono, infatti, quelli con più mercato.

Hakimi-Psg: ci siamo! Vicinissimo l'accordo con l'Inter

La cessione di Hakimi, per quanto dolorosa dal punto di vista tecnico, consente di programmare con maggiore serenità la prossima stagione, a partire dal calciomercato che entrerà nel vivo nei prossimi giorni. 70 milioni (o più), a fronte dei 45 investiti per acquistare l’esterno di 22 anni. Una plusvalenza che avvalora il lavoro dello staff nerazzurro nell’averci visto lungo con il talento marocchino, oltre quello di Antonio Conte nell’aver saputo valorizzarlo.

Hakimi saluta l’Inter dopo una stagione al top

Sembrano passati anni da quando è arrivato in Italia; ed invece Hakimi ha giocato una sola stagione nell’Inter. Merito delle prestazioni del giocatore, che rimarranno impresse negli occhi dei tifosi nerazzurri. Le sgroppate sulla fascia destra del treno marocchino hanno regalato gioie agli interisti e dolori ai suoi avversari. Troppo difficile tenergli testa in campo aperto. Ma non solo qualità atletiche: Achraf Hakimi ha un bagaglio tecnico di alto livello. Nella trionfale stagione in nerazzurro ha collezionato 7 reti e 11 assist in 45 presenze. Numeri che hanno convinto definitivamente il Psg ad alzare il tiro e portare via Hakimi dall’Inter.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui