Juventus Women da record

0

La squadra delle Juventus Women è inarrestabile. Con l’ultima vittoria ottenuta contro la Roma, sono infatti 29 le vittorie ottenute consecutivamente.

La Juventus Women vince nonostante i cambi

L’inizio di stagione della Juventus Women è un filo diretto con quella dell’anno scorso. Nonostante ci siano stati diversi cambi, le donne bianconere non conoscono la parola sconfitta. Chiuso il rapporto con Rita Guarino, trasferitasi ai rivali dell’Inter, la panchina bianconera è stata affidata a Joe Montemurro. Si tratta del primo tecnico straniero nella storia del club. Quanto alla rosa, hanno salutato due pilastri del vincente e glorioso quadriennio quali Giuliani, accasatasi al Milan e Galli, diventata la prima italiana a giocare in un campionato inglese, all’Everton; ne conseguono l’arrivo di Peyraud-Magnin, ex Atlético Madrid, a difendere la porta bianconera, e un ruolo più da protagonista per Zamanian, centrocampista francese. Primo tecnico della neonata realtà femminile bianconera, Rita Guarino, ha chiuso un ciclo che pullula di trofei. Quattro scudetti, 1 Coppa Italia e due Supercoppe italiane. Non ha però mai alzato il trofeo della panchina d’oro. Scelta senza aver allenato una panchina di Serie A, si è rivelata una scelta azzeccata e vincente.

Juventus Women da record

Le donne bianconere iniziano come avevano terminato

Nato a Melbourne nel settembre del 1969, Joe Montemurro arriva alla Juventus dall’Arsenal, con cui vince la FA Women’s Super League 2018-2019. Antecedentemente aveva allenato il Melbourne City dal 2015 al 2017 e il Melbourne Victory nella stagione 2014/2015. La sua carriera da calciatore è breve e la vive principalmente nelle categorie minori italiane, prima di tornare in patria per militate nei campionati statali del Victoria. Le prime cinque partite dicono cinque vittorie, comprese le due difficili trasferte a Firenze e Roma contro la squadra giallorossa avvenuta l’ultima giornata. La parola d’ordine alla Juventus è programmazione e finora questa scelta si sta rivelando l’ennesima carta vincente pescata dal mazzo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui