Napoli-Fiorentina, le formazioni ufficiali

0

Nel match delle ore 18 di domenica 7 maggio, valido per la 34ª giornata di Serie A il Napoli di Luciano Spalletti ospita la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Di seguito le formazioni ufficiali di Napoli-Fiorentina.

In casa Napoli è tutto pronto per la festa scudetto dopo l’aritmetica certezza arrivata nel turno infrasettimanale grazie al pareggio contro l’Udinese. I partenopei vorranno tuttavia concludere al meglio il campionato dopo gli ultimi risultati poco convincenti: Osimhen e compagni hanno infatti vinto soltanto una delle ultime quattro partite giocate in Serie A, e arrivano da due pareggi consecutivi per 1-1 contro Salernitana e Udinese. Spalletti concede, come prevedibile, spazio ad alcuni dei giocatori meno utilizzati in questa stagione: in porta c’è Gollini al posto di Meret, mentre in difesa Ostigard fa coppia con Kim, e completa la difesa con Di Lorenzo e Olivera; rifiata anche Lobotka a centrocampo, dove trovano spazio Anguissa, Demme ed Elmas, mentre a supporto di Osimhen ci sono Lozano e Raspadori e non Kvaratskhelia.

Anche la Fiorentina affronta queste ultime giornate di Serie A senza un obiettivo preciso da perseguire, oltre a quello di migliorarsi ulteriormente e tenere alta la concentrazione in vista degli impegni di coppa. I viola affronteranno nei prossimi 10 giorni il Basilea per due volte in semifinale di Conference League, mentre il 24 maggio sfideranno l’Inter in finale di Coppa Italia. Italiano sceglie ancora Jovic in attacco supportato da Nico Gonzalez, Bonaventura e Sottil, con Amrabat e Duncan in mediana. In difesa giocano Dodô, Milenkovic, Igor e Terzic, mentre in porta c’è Terracciano.

L’arbitro della gara sarà Matteo Marchetti, assistito da Di Vuolo e Ranghetti e dal quarto uomo Minelli. Al VAR ci sarà Banti, insieme all’AVAR Di Martino.

Napoli-Fiorentina, le formazioni ufficiali

NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Olivera; Anguissa, Demme, Elmas; Lozano, Osimhen, Raspadori.

PANCHINA: Meret, Marfella, Bereszynski, Juan Jesus, Rrahmani, Zedadka, Gaetano, Lobotka, Ndombelé, Zerbin, Zielinski, Kvaratskhelia, Politano, Simeone.

ALLENATORE: Luciano Spalletti.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Terzic; Amrabat, Duncan; Nico Gonzalez, Bonaventura, Sottil; Jovic.

PANCHINA: Cerofolini, Vannucchi, Barak, Bianco, Biraghi, Brekalo, Castrovilli, Ikoné, Kouame, Mandragora, Ranieri, Saponara, Venuti.

ALLENATORE: Vincenzo Italiano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui