Il capitano dei biancocelesti, Ciro Immobile è diventato il miglior marcatore della Lazio. Nella partita contro il Venezia ha infatti segnato il 144° gol in Serie A con la maglia biancoceleste, superando definitivamente un campione come Silvio Piola.
Ecco la top 5 dei migliori attaccanti della storia della Lazio (dati Transfermarkt):
1) Ciro Immobile: 144 gol in 201 partite
2) Silvio Piola: 143 gol in 227 partite
3) Beppe Signori: 107 gol in 152 partite
4) Gianluca Rocchi: 82 gol in 243 partite
5) Giorgio Chinaglia: 77 gol in 175 partite
Il profilo Twitter della Lega Serie A ha incoronato il bomber della Lazio con un post celebrativo.
👑 𝒦𝒾𝓃𝑔 𝒞𝒾𝓇𝑜 👑
Sei il miglior marcatore di tutti i tempi della @OfficialSSLazio 🦅@ciroimmobile #LazioVenezia #SerieATIM💎 #WeAreCalcio pic.twitter.com/1DS56BPoDA
— Lega Serie A (@SerieA) March 14, 2022
Immobile, miglior marcatore della Lazio
Numeri da top player assoluto per Immobile, che da sempre contraddistinguono la qualità e le abilità calcistiche di Ciro, dal 2016 a oggi alla Lazio. Ragazzo che si è sempre caratterizzato per la sua umiltà e voglia di mettersi in gioco. Ha sempre dato il massimo per la sua squadra: sempre presente alle chiamate dei vari mister; impegno e sacrificio le sue parole chiave.
La Lazio oggi accogli il suo nuovo re, “King Ciro” come affettuosamente ormai viene chiamato dalla compagine biancoceleste.
I record in Italia e in Europa
Ciro Immobile è incontenibile: dal 2016-2017 ha segnato ben 144 gol in campionato, agganciando Cristiano Ronaldo nei 5 top campionati a livello di gol stagionali. Ma i record di Ciro non si fermano solamente in Italia. Anche in Europa Ciro sta macinando record a suon di gol.
Dopo il boom e la continuità in campionato, che ormai dura da parecchi anni, Ciro Immobile si sta affermando anche nelle competizioni europee. Si deve infatti a lui il merito dell’ottimo rendimento della Lazio in Europa League.
Altra curiosità è quella di essere il terzo italiano, alla pari di Del Piero e Filippo Inzaghi, a segnare nelle prime quattro partite di Champions.
Prossima sfida: battere il suo maestro
Il prossimo step potrebbe essere superare proprio il suo mentore, ossia Simone Inzaghi, che in una sola stagione di Champions League ha segnato 9 reti.
Una cosa è certa: la Lazio ha trovato il suo leader e di certo difficilmente farà a meno di lui per le successive stagioni. Sicuramente Ciro Immobile vorrà restare per ancora per molto tempo tra le braccia delle aquile biancocelesti.