Record Immobile: miglior marcatore della Lazio

0

Il capitano dei biancocelesti, Ciro Immobile è diventato il miglior marcatore della Lazio. Nella partita contro il Venezia ha infatti segnato il 144° gol in Serie A con la maglia biancoceleste, superando definitivamente un campione come Silvio Piola.

Ecco la top 5 dei migliori attaccanti della storia della Lazio (dati Transfermarkt):

1) Ciro Immobile: 144 gol in 201 partite

2) Silvio Piola: 143 gol in 227 partite

3) Beppe Signori: 107 gol in 152 partite

4) Gianluca Rocchi: 82 gol in 243 partite

5) Giorgio Chinaglia: 77 gol in 175 partite

Il profilo Twitter della Lega Serie A ha incoronato il bomber della Lazio con un post celebrativo.

Immobile, miglior marcatore della Lazio

Numeri da top player assoluto per Immobile, che da sempre contraddistinguono la qualità e le abilità calcistiche di Ciro, dal 2016 a oggi alla Lazio. Ragazzo che si è sempre caratterizzato per la sua umiltà e voglia di mettersi in gioco. Ha sempre dato il massimo per la sua squadra: sempre presente alle chiamate dei vari mister; impegno e sacrificio le sue parole chiave.

La Lazio oggi accogli il suo nuovo re, “King Ciro” come affettuosamente ormai viene chiamato dalla compagine biancoceleste.

I record in Italia e in Europa

Ciro Immobile è incontenibile: dal 2016-2017 ha segnato ben 144 gol in campionato, agganciando Cristiano Ronaldo nei 5 top campionati a livello di gol stagionali. Ma i record di Ciro non si fermano solamente in Italia. Anche in Europa Ciro sta macinando record a suon di gol.

Record Immobile: miglior marcatore della Lazio

Dopo il boom e la continuità in campionato, che ormai dura da parecchi anni, Ciro Immobile si sta affermando anche nelle competizioni europee. Si deve infatti a lui il merito dell’ottimo rendimento della Lazio in Europa League.

Altra curiosità è quella di essere il terzo italiano, alla pari di Del Piero e Filippo Inzaghi, a segnare nelle prime quattro partite di Champions.

Prossima sfida: battere il suo maestro 

Il prossimo step potrebbe essere superare proprio il suo mentore, ossia Simone Inzaghi, che in una sola stagione di Champions League ha segnato 9 reti.

Una cosa è certa: la Lazio ha trovato il suo leader e di certo difficilmente farà a meno di lui per le successive stagioni. Sicuramente Ciro Immobile vorrà restare per ancora per molto tempo tra le braccia delle aquile biancocelesti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui