La Reggina riparte dalla Serie D: ci sarà il romantico ritorno di Barillà?

0
Serie D

Un’estate calda e difficile per la compagine calabrese, che dovrà ripartire dal basso. Smantellata la squadra, allo stato attuale la Reggina sembra poter contare soltanto su Barillà per la Serie D, calciatore classe ’88 che torna così a casa, dove tutto è cominciato. Si tratta di un romantico ritorno, che dimostra quanto il calcio conservi ancora delle perle di dolcezza.

Barillà primo tassello per la Reggina in Serie D: si attendono altri colpi

Nuova società e tanti nuovi giocatori. Per la compagine calabrese sembra essere un ostacolo non indifferente. I pochi calciatori che ancora si allenavano si sono “liberati” dai vari vincoli e potranno dunque scegliere nuove destinazioni. A rimanere fedele al progetto è, per adesso, Antonino Barillà, 35enne nato proprio a Reggio Calabria, che ha iniziato la carriera con questa maglia e vuole chiuderla con i medesimi colori.

Dotato di grandissima esperienza, il centrocampista è attualmente svincolato ma ha dimostrato la sua intenzione nel voler partecipare alla Serie D con la Reggina, dopo aver vissuto differenti esperienze. Dalla Serie A, proprio con questa squadra (nel 2005/2006), fino alla Serie C nel Giugno 2023, vestendo la maglia della Viterbese. Il calciatore vanta numerose avventure. Con la Reggina ha disputato ben sette stagioni e mezzo (non consecutive), tra massima serie e cadetteria. Contributo importante con le casacche del Trapani e del Parma.

Zero i trofei conquistati, ma tanto l’impegno – e la professionalità – messo in campo. Con ben 453 presenze e 38 gol, Antonino Barillà rappresenta un giocatore d’élite all’interno del campionato dilettantistico. La società spera che questo tassello possa portarne tanti altri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui