Dopo la sconfitta contro la Spagna in semifinale di Nations League, il ct dell’Italia Roberto Mancini è intervenuto nel post partita per commentare la prestazione dei suoi. Gli azzurri hanno giocato alla pari contro le Furie Rosse, che si impongono grazie ad un gol a 2 minuti dal 90′ di Joselu dopo l’iniziale vantaggio di Yeremi Pino ed il pareggio di Immobile. La Spagna sfiderà in finale la Croazia, che ha sconfitto l’Olanda nell’altra semifinale.
Spagna-Italia, Mancini: “Ecco perché abbiamo giocato senza centravanti”
Ecco le parole del ct dell’Italia ai microfoni della Rai: “La Spagna ha meritato di vincere, anche se hanno trovato il gol solo alla fine. Noi abbiamo impostato una partita un po’ diversa, ma abbiamo fatto poco nel secondo tempo. Non è stata la partita che volevamo fare, ma i ragazzi hanno messo tutto quello che potevano. Perché senza centravanti nel secondo tempo? Pensavamo che Chiesa potesse dare un po’ più di profondità e non dare riferimenti”.
Intervistato da Sky, Mancini fa mea culpa sulla sconfitta: “Dovevamo giocare meglio, questo è sicuro. Avevamo impostato la partita in un certo modo, ma forse questo non è il nostro calcio. Nel primo tempo è andata bene, nel secondo tempo ci siamo abbassati troppo e non siamo più riusciti a giocare. Forse dovevo fare qualcosa io, dovevo cambiare qualcosa. La Spagna è una squadra forte, anche quando cambia i giocatori. Noi abbiamo impostato un calcio alcuni anni fa e forse dobbiamo continuare con quello, l’avevamo impostata così pensando di poter fare qualcosa di meglio“.