Andiamo a leggere le formazioni ufficiali di Spagna e Polonia in vista della gara di stasera. Il successo della Svezia sulla Slovacchia fa sì che entrambe le squadre siano costrette a vincere per poter ancora sperare di superare il gruppo E e qualificarsi agli ottavi.
Dopo il pareggio per 0-0 nella sfida gara d’esordio contro la Svezia, la nazionale di Luis Enrique è a caccia dei primi 3 punti in questo Euro 2020. Nonostante la partita disastrosa di qualche giorno fa, il Ct concede ancora fiducia ad Alvaro Morata, chiamato a guidare l’attacco delle Furie Rosse. Gli spagnoli dovranno fare però ancora a meno di Sergio Busquets, negativizzatosi dal Covid, ma ancora fuori forma. Il centrocampo sarà quindi composto da Rodri, Koke e dal giovanissimo Pedri. In difesa, ancora largo a Llorente adattato terzino destro.
Vincere stasera è perfino più importante per la Polonia, reduce dall’incredibile sconfitta contro la Slovacchia alla prima giornata. Un segnale è atteso soprattutto da Robert Lewandowski, capitano e trascinatore della selezione di Paulo Sousa. Il bomber del Bayern ha ammesso di non avere paura della Spagna ed è intenzionato a riscattare la brutta gara di qualche giorno fa. Davanti a Szczesny, ci sarà una linea a 4 con Bereszynski, Glik, Bednarek e Puchacz. Sulle fasce agiranno invece Jozwiak e Zielinski; mentre il tandem d’attacco sarà formato da Swiderski e Lewandowski.
Prima di andare a leggere le formazioni ufficiali di Spagna-Polonia, scopriamo da chi sarà diretto l’incontro. L’arbitro della partita sarà il nostro Orsato, accompagnato dai guardalinee Giallatini e Preti. Il quarto uomo sarà invece il signor Frappart. Infine, al VAR Irrati sarà coadiuvato da Valeri, Di Bello e Melli.
Spagna-Polonia, le formazioni ufficiali
SPAGNA (4-3-3): Simon; M. Llorente, Laporte, Pau Torres, Jordi Alba; Koke, Rodri, Pedri; Moreno, Morata, Dani Olmo.
PANCHINA: De Gea, Robert Sanchez, Azpilicueta, D. Llorente, Gayà, Thiago Alcantara, Busquets, Fabian Ruiz, Ferran Torres, A. Traoré, Sarabia, Oyarzabal.
ALLENATORE: Luis Enrique.
POLONIA (4-4-2): Szczesny; Bereszynski, Glik, Bednarek, Puchacz; Jozwiak, Moder, Klich, Zielinski; Swiderski, Lewandowski.
PANCHINA: Skorupski, Fabianski, Piatkowski, Kedziora, Rybus, Helik, Linetty, Dawidowicz, Placheta, Frankowski, Kownacki, Swierczok.
ALLENATORE: Paulo Sousa.