Coppa Italia, Napoli-Inter: le formazioni ufficiali

0

A breve (calcio d’inizio alle ore 21) Napoli e Inter scenderanno in campo al San Paolo per decretare chi sfiderà la Juventus nella finale di Coppa Italia, prevista il prossimo mercoledì 17. Da poco diramate le formazioni ufficiali schierate da Gattuso e Conte.

Si riparte dall’1-0 per i partenopei, decisiva la rete di Fabian Ruiz nella partita di andata a San Siro. Direzione affidata a Rocchi (Valeri al VAR) per una partita che, come deliberato dalla Lega, non prevederà tempi supplementari. In caso di punteggio di 1-0 per l’Inter al fischio finale, si andrà direttamente ai rigori.

Coppa Italia, Napoli-Inter: le formazioni ufficiali

Fabian Ruiz, l’uomo decisivo della gara d’andata, non sarà nell’undici di partenza di Gattuso questa sera, a causa di qualche acciacco. Al suo posto Elmas, che completerà il centrocampo con Zielinski e Demme. Pochi dubbi per Conte in difesa e attacco, a centrocampo chance per Eriksen sulla trequarti dal primo minuto.

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Zielinski, Demme, Elmas; Politano, Mertens, Insigne. All. Gattuso

INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candreva, Barella, Brozovic, Young; Eriksen; Lukaku, Lautaro. All. Conte

Tutti gli incastri per la qualificazione

Grazie al risultato positivo dell’andata, il Napoli si qualifica per la finale con un pareggio o una vittoria. L’Inter deve vincere con un punteggio superiore all’1-0 (2-0, 2-1, 3-2 etc). Come scritto in precedenza, in caso di 1-0 per l’Inter al fischio finale, si andrà ai calci di rigore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui