Coutinho-Al Duhail, c’è l’accordo: Aston Villa ai dettagli

0

Ormai da cinque giorni la sessione estiva di calciomercato europea è giunta al termine. In Qatar, invece, la chance di intavolare trattative sarà disponibile fino al prossimo 18 settembre, data entro la quale il club dell’Al Duhail è ormai sicuro di accogliere tra le proprie fila il fuoriclasse brasiliano in forza all’Aston Villa, ed ex conoscenza del campionato italiano, Philippe Coutinho. Il forte interesse maturato nelle scorse settimane da parte della formazione di mister Hernan Crespo è stato senz’altro spinto dalla classe dell’ormai trentunenne. Nel corso dell’ultima stagione in Premier League, tuttavia, il brusco infortunio alla coscia ne ha compromesso il minutaggio e le statistiche.

Nelle sole venti presenze in campionato raccolte in maglia Aston Villa, il trequartista e seconda punta classe 1992 è stato capace di siglare una rete. Una volta essersi ripreso dalla lungodegenza, però, l’ex Inter ha inanellato un ottimo finale di stagione. Con un contratto in scadenza al prossimo 30 giugno 2026, una valutazione sempre più accessibile e fuori dal progetto, l’idea di riproporsi ad alti livelli in Qatar all’Al Duhail avrebbe fatto la differenza nel finale accordo raggiunto tra Coutinho e club asiatico.

Stretta di mano tra Aston Villa e Al Duhail: Coutinho in prestito

Dopo tentativi di approccio al giocatore, l’Al Duhail avrebbe a più riprese spinto l’Aston Villa alla cessione di Philippe Coutinho. Stando a quanto riportato da Fabrizio Romano, tuttavia, l’accordo tra qatarioti ed inglesi sarebbe stato trovato sulla base di un prestito.

Le condizioni sono state ben specificate: la formazione del tecnico Hernan Crespo terrà a carico il 100% dello stipendio del trequartista. Al momento manca solo l’ufficialità e la firma sul nuovo contratto, stessa che nelle prossime ore arriverà. La buon riuscita dei colloqui con l’Al Duhail, infine, ha definitivamente allontanato i tentativi di approccio a Coutinho da parte di Besiktas e Betis Siviglia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui