Serie A: la lotta salvezza

0

In Serie A la lotta salvezza a 6 giornate dal termine del campionato, sembra un discorso a 5 squadre. Salernitana, Genoa, Venezia, Cagliari e, dopo la sconfitta di ieri, entra in piena corsa per non retrocedere anche la Sampdoria.

Serie A: la lotta salvezza

Volata salvezza: chi lotta per non retrocedere in Serie A

Classifica alla mano, in Serie A, la lotta salvezza è ancora tutta da definire. La Salernitana al momento è la squadra con la situazione più complicata. I 16 punti raccolti fin qui, la rendono il fanalino di coda della Serie A. Nonostante il cambio di proprietà e un mercato invernale importante, la squadra campana non è riuscita a cambiare marcia. Le due partite da recuperare contro Udinese e Venezia saranno fondamentali per rilanciare le ambizioni salvezza della Salernitana.

A quota 22 punti troviamo la coppia Genoa-Venezia. I liguri sembravano aver trovato solidità e continuità con la cura Blessin, subendo però ben 5 gol nelle ultime due partite. Il Genoa dovrà fare i conti con un calendario non semplice, nelle ultime sei giornate avrà due scontri diretti contro Sampdoria e Cagliari, e dovrà sfidare Napoli, Juventus e Milan. Il Venezia ha raccolto solo 5 punti nel 2022, il recupero contro la Salernitana sarà fondamentale per rilanciare le ambizioni salvezza dei lagunari.

Il Cagliari sembra aver perso lo smalto della cura Mazzarri. Il club sardo non riesce a ottenere risultati positivi da 5 partite consecutive, nonostante i 12 gol in campionato di Joao Pedro. Calendario alla mano, il Cagliari deve ancora affrontare Venezia, Salernitana e Genoa, tutte in trasferta.

Serie A: la lotta salvezza

Dopo la sconfitta di ieri contro il Bologna, rientra in lotta per non retrocedere anche la Sampdoria. La squadra di Giampaolo prima dello scontro diretto nel derby contro il Genoa, è attesa da tre giornate complicate, contro Inter, Fiorentina e Lazio. Al momento possono ritenersi tranquille lo Spezia, con 33 punti, l’Empoli con 34 punti e l’Udinese che ha 36 punti, che con l’ultima vittoria sembra essersi allontanata definitivamente dalla zona calda della classifica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui