Serie C: Bari finalmente promozione

0

Dopo 4 anni, il Bari di Luigi De Laurentiis riesce a vincere il campionato di Serie C ottenendo la promozione in cadetteria. Decisivi i tre punti esterni ai danni del Latina propiziati ancora una volta da Mirco Antenucci. Per l’occasione, la società ha installato un maxi schermo fruibile dalla Curva Nord del San Nicola, per rendere partecipi quei tifosi che non hanno abbandonato la nave nemmeno nei momenti più bui. 

Sogno Bari in Serie C: è promozione

Quella che si definirebbe una nobile decaduta del nostro calcio e che è dovuta passare dal tugurio del fallimento nel gennaio 2019. Certo 6 mesi prima, vitale era stata la consegna del titolo nelle mani della Filmauro, che tra le altre cose è proprietaria del Napoli. Pronti via i De Laurentiis vincono la Serie D. Conseguentemente però rimangono al palo dei playoff per tre volte consecutive. Il mercato estivo scopre le carte della società barese che punta esclusivamente su profili fuori categoria. Su tutti spiccano sicuramente i nomi di Raffaele MaielloRubén Botta prodotto del vivaio interista. A dar maggior peso alla rosa, l’esperienza del già citato Antenucci e di Cristian Galano ex mattatore proprio del “campionato degli italiani”.

In questo modo la società, stando alle parole dei tifosi, ha riportato l’entusiasmo che questa piazza importante merita. Di fatto i galletti hanno lasciato un solco tra il primato e il resto della classifica, complice il fatto di aver conseguito 10 risultati utili consecutivi nelle prime 10 uscite. Ad oggi sono bastati i 13 punti di vantaggio sul Catanzaro per assicurarsi un posto nella prossima Serie B. 

Comunque, ogni vittoria è legata al merito dei numeri e quelli Della Bari fanno paura. In 35 partite, gli uomini di Michele Mignani sono andati in gol per 56 volte (terzo migliore attacco) e subito solo 28 gol (terza miglior difesa), e posseggono nel loro capitano il terzo miglior marcatore del torneo con 17 gol. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui