Cambiaso alla Juve e Dragusin al Genoa, scambio in chiusura

0

Dopo gli annunci di Pogba e Di María, la Juventus non vuole assolutamente fermarsi. In attesa di scoprire il futuro di de Ligt e se le trattative per Zaniolo e Koulibaly andranno in porto, i bianconeri hanno ormai chiuso per un altro acquisto. Come dichiarato dal giornalista di Goal.com Romeo Agresti, è fatta per il passaggio di Andrea Cambiaso dal Genoa alla Juventus. Una trattativa che si è sbloccata nelle ultime ore, e che vedrà anche il ritorno del centrale rumeno Radu Dragusin a Genova, ma dalla sponda rossoblù.

Cambiaso alla Juventus: un acquisto per il futuro

Un colpo in prospettiva quello da parte della Vecchia Signora. La compagine piemontese, infatti, ha intenzione di costruire una rosa composta da calciatori pronti ed esperti, ma anche da giovani promesse dal grande potenziale. La dirigenza ha individuato in Andrea Cambiaso l’uomo giusto sul quale investire per il futuro. Il terzino dell’Italia under 21 si trasferirà sotto la Mole per una cifra intorno ai 4 milioni di euro più il cartellino di Radu Dragusin. Il classe 2002 dopo alcune titubanze inziali, ha deciso di accettare la corte del Grifone. Dopo aver trovato poco spazio con le maglie di Sampdoria e Salernitana, il rumeno ha voglia di riscattarsi e ripartirà dalla Serie B e da una squadra ambiziosa disposta a tutto pur di tornare in massima serie.

Cambiaso alla Juve e Dragusin al Genoa, scambio in chiusura

Reduce da una serie di prestiti con Albissole, Savona, Alessandria ed Empoli, Cambiaso è tornato al Genoa nella scorsa stagione. Nonostante la poca esperienza, Davide Ballardini decide subito di puntare su di lui regalandogli un posto nell’undici titolare. Proprio alla seconda giornata, inoltre, il nativo di Genova ha messo a segno il suo primo centro in Serie A nella sconfitta casalinga contro il Napoli. Prima di fermarsi per infortunio, il classe 2000 ha servito anche 4 assist mettendo in mostra le sue qualità. Terzino sinistro molto veloce, si fa trovare spesso e volentieri in proiezione offensiva lasciando però qualche spazio di troppo in difesa. Ovviamente, considerando la giovane età, i margini di miglioramento ci sono eccome. Ora starà a Massimiliano Allegri e alla Juventus decidere se tenerlo in rosa come riserva o mandarlo in prestito per acquisire maggiore esperienza. Fino ad ora, Salernitana e Bologna hanno mostrato interesse nei confronti dell’ex Empoli garantendogli maggiore spazio in campo per continuare nel suo percorso di maturazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui